Le migliori app per i selfie da foto profilo

selfie profilo

Sta arrivando l’estate e insieme al cambio di vestiti molti di voi staranno già pensando al cambio di foto sui propri profili sociali. Via le immagini con maglioni e berretti, spazio per quelle in costume da bagno, in spiaggia o magari a fare sport all’aria aperta. L’immagine che vogliamo dare di noi stessi sui social network o sui servizi di messaggistica o email, come Whatsapp (per approfondire clicca qui su come cambiare foto profilo di Whatsapp) passa tantissimo dalle foto che usiamo, che diventano la nostra vera e propria presentazione digitale di noi stessi agli altri. Eccovi allora le migliori applicazioni per smartphone per ottenere foto da usare come immagini del profilo su Facebook, Whatsapp, Twitter e ovunque vogliate.

1 – Retrica
La prima applicazione della lista è Retrica, la selfie-app per eccellenza. Disponibile gratuitamente per diverse piattaforme, permette di applicare filtri divertenti, belli o eleganti alle nostre foto già mentre le scattiamo. Basterà allora inquadrarci con la camera frontale e scegliere che filtro applicare. Colori chiari e luminosi sono adatti a questo periodo dell’anno, ma anche filtri che si basano su colori più freddi come l’azzurro o il viola possono dare il loro bel contributo al nostro profilo. Usate quest’app solo se non vi dia fastidio che in basso sulla foto verrà piazzato l’immancabile logo Retrica.

2 – Instagram
C’è davvero bisogno di presentare Instagram? Stiamo parlando dell’applicazione per la modifica con filtri delle foto scattate più diffusa al mondo. Un vero e proprio social network a se stante con centinaia di milioni di iscritti e centinaia di milioni di contenuti. Quello che potreste fare è applicare uno dei tanti filtri di questa applicazione alla vostra foto, dopo di che andare a condividerla sui social network dove volete usarla e da lì poi selezionarla come immagine del profilo. Oppure andare sulla Galleria del vostro telefono e cercare la cartella Instagram dove sarà stata memorizzata, e da lì poi farne l’uso che volete.

3 – Candy Camera – Selfie Selfies
Come intuirete dal nome quest’applicazione è appositamente pensata per voi che cercate il selfie perfetto. L’applicazione vi permetterà di applicare dei filtri in real time mentre state scattando, permettendovi quindi di scegliere quale dei tanti filtri usare o quale soggetto preferire per un determinato gioco di colori con il filtro selezionato. Questi si suddividono in due categorie, quelli dedicati ai selfie e quelli classici. In poche parole avrete a disposizione tutto quello che vi serve per avere uno scatto perfetto per i vostri social network.