El Shaarawy passa alla Roma: svolta per entrambi?

el shaarawy alla romaLa Roma sta vivendo il punto più basso degli ultimi anni e anche l’ex campione del Milan sembra non riuscire a tornare quello degli esordi. Entrambi, quindi, sono alla ricerca di una svolta che possa salvare la stagione in coro e gettare le basi per la prossima.

Queste le parole di Stephan El Shaarawy alla conferenza stampa di presentazione a Trigoria: “Per me si tratta di una grande occasione e sono davvero felice di far parte di una società prestigiosa come la Roma, che è sempre stata la mia priorità. La decisione è stata presa di comune accordo con il mio ex club, il Milan. Nel passaggio sono stato aiutato anche dalla fiducia che è stata riposta in me dal direttore Sabatini e da Spalletti. Sono felice, il mio obiettivo è cominciare subito a fare bene, impegnarmi, dare il massimo perché credo che questa possa essere una sorta di svolta per me, per poter ripartire e tornare a grandi livelli“.

Quello che emerge da queste parole è un giocatore con una fortissima voglia di riscatto. Ha dimostrato di avere grandissimo talento, ora deve dimostrare di essere un campione, così come la Roma deve dimostrare di essere una squadra da Europa.

Il rischio, infatti, è che l’ex squadra di Garcia possa essere tagliata fuori dall’Europa con tutto quello che ne consegue da un punto di vista di introiti economici. Un eventuale esclusione dalle coppe europee, infatti, limiterebbe anche gli investimenti per l’anno prossimo rendendo tutto molto più complicato di come già non lo sia.

Secondo i principali siti di pronostici serie a sarà molto dura per la squadra di Spalletti riuscire a recuperare una situazione che appare davvero compromessa. C’è bisogno i un gran lavoro di motivazione dello spogliatoio per poter tornare a vincere perchè adesso, in campionato non c’è più spazio per errori o partite sbagliate.

La Roma deve ritrovare la grinta necessaria per inanellare una vittoria sull’altra così da mettere l’ipoteca sulle competizioni europee e sperare di ottenere un posto in Champions league, impresa che al momento sembra essere disperata. Che questa accoppiata sia pronta per il riscatto? Di sicuro avremo un riscontro già dalle prossime 2 partite di campionato. Se spalletti riuscirà a dare le giuste motivazioni ad uno spogliatoio ormai spento di sicuro ne vedremo delle belle.