Opzioni binarie: quali strategie performano meglio?

Quali sono le strategie che permettono di ottenere i risultati migliori quando si investe sui mercati con le opzioni binarie? Questa è una delle domande che ci viene poste più di frequente e, se vogliamo, è anche comprensibile visto che andiamo sempre alla ricerca della “pappa pronta”. Questa vena polemica è data dal fatto che non esiste, come è normale che sia, una vera e propria risposta.opzioni binarie 2

Ogni momento storico, ogni giorno, ogni contesto si presta a differenti strategie. Non esiste una tecnica che permette di guadagnare sempre e comunque, ma al contrario c’è la conoscenza che è l’unico strumento che può fare davvero la differenza.

Proviamo a fare qualche esempio e ad applicarlo al mondo delle opzioni binarie. Ci sono trader che sono soliti investire sempre nello stesso modo e sugli stessi asset. Questo permette loro, mediamente, di avere una percentuale di successo del 60%, ossia avere 6 operazioni su 10 chiuse in attivo andando comunque a roi.

Questo accade perchè spesso imparata ad usare una strategia di trading binario che funziona ci si concentra solo su quella e non si va avanti. Proviamo a fare un altro esempio. Se io so utilizzare più strategie posso adattarmi meglio al diverso contesto dei mercati. In questo modo avrò la possibilità di mettere a segno un numero maggiore di operazioni.

Ipotizziamo che riesca ad ottenere, essendo più flessibile, un tasso di successo del 70% invece di uno del 60. Sembra poco, ma non lo è. Proviamo a tradurlo in soldi? Se ogni operazione è da 100 euro con 10 operazioni avrò investito 1000 euro. Se chiudo con il 60% di successo avrò ottenuto circa 1080 euro (quindi un guadagno netto di 80 euro), se chiudo con il 70% avrò ottenuto circa 1260 euro (quindi un guadagno netto di 260 euro.

E’ una bella differenza, vero? E se proviamo a immaginare lo stesso esempio su un budget di 200 euro ad operazione? Insomma basta farsi 2 calcoli per capire che la migliore strategia per le opzioni binarie è quella di…avere diverse strategie! Ossia di avere una formazione adeguata che ci permetta di adattare il nostro modo di investire a seconda del mercato che dobbiamo affrontare.

Un grande formatore finanziario una volta ci ha detto che l’unica cosa che nessuno potrà mai toglierci e il nostro sapere, la nostra conoscenza. E quando si parla di trading online in opzioni binarie non c’è nulla di più vero!