Massaggio ai piedi: perché è importante per il nostro benessere

Alla fine di una lunga ed intensa giornata, davvero difficile nulla è di certo più rilassante che un massaggio ai piedi.

I piedi sono sicuramente una delle parti del corpo più sottoposta allo stress perché devono sostenere ogni giorno i nostri movimenti e tutto il nostro il nostro corpo e quindi spesso si arriva alla sera ad averli doloranti e in alcuni casi anche gonfi.

L’ideale è sicuramente ricorrere a una massaggiatrice che riesca in breve tempo a lenire questo fastidio e quindi a rendere sia il piede che la gamba molto più leggeri.

Se però non si disponesse della possibilità o del tempo necessario per poter ricorrere ad un massaggio, ci sono delle piccole tecniche fai da te da eseguire da sole e semplicemente in casa che funzionano moltissimo.

Come eseguire un massaggio ai piedi fai da te

Dopo una giornata molto faticosa arrivando a casa con le gambe e piedi molto stanchi la cosa migliore è iniziare ad immergere il piede nell’acqua fredda aggiungendo anche del sale grosso da cucina.

I piedi immersi nell’acqua fredda con il sale riescono in breve tempo a ricostituire quell’equilibrio e a riportare la circolazione sanguigna ad essere ancora più veloce rispetto a prima.

I piedi riescono in questo modo a sgonfiarsi in breve tempo e l’acqua fredda inoltre riesce a lenire il dolore persistente che si prova durante la giornata e a dare moltissimo sollievo.

Per massimizzare l’effetto è però consigliabile alternare all’acqua fredda l’acqua tiepida affinché la circolazione venga stimolata maggiormente e possa quindi avere quello shock termico necessario per tornare a fluire nella maniera corretta.

Per eseguire questa operazione ci vogliono davvero pochissimi minuti ed è necessario semplicemente immergere i piedi per qualche minuto per sentire subito una sensazione di benessere e di sollievo.

Volendo è possibile migliorare ancora la situazione massaggiando il piede con il palmo della mano sulla pianta massaggiando in senso orario proprio per far fluire il sangue e per far sgonfiare il piede dolente.

Un massaggio di qualche minuto sulla pianta del piede di certo migliorerà la situazione in breve tempo.

Seguendo questi piccoli ma importanti accorgimenti ogni giorno si riuscirà oltre ad avere un miglioramento davvero costante per tutta la gamba e il mantenimento sarà di certo più lungo.

Seguendo sempre questa buona abitudine si riuscirà ad avere sempre una circolazione buona e in grado di funzionare davvero al meglio e non sarà necessario ricorrere ad un massaggiatore.

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