Musica: da Firenze a Milano, un’estate di concerti

Estate significa soprattutto sole mare ed eventi come concerti. Soprattutto negli ultimi anni l’Italia è riuscita a guadagnarsi sicuramente un posto di spicco come uno degli stati che più di altri organizzano grandi eventi portando i più grandi della musica sui palchi italiani.

Non si parla solo di musica italiana ma anche soprattutto di musica straniera con i grandi nomi del rock e dell’ Hard Rock di fama internazionale.

Tutti gli appuntamenti dell’estate

Per il secondo anno consecutivo a Firenze arriva il Firenze Rocks, dal 14 al 17 giugno, ovvero 4 giorni ininterrotti di concerti che vedranno la partecipazione dei più grandi nomi della musica internazionale di sempre.

Quest’anno al Firenze Rocks 2018 parteciperanno i Guns n’ Roses i Foo Fighters gli Iron Maiden e Ozzy Osbourne accompagnati tutti da grandissimi nomi della musica rock internazionale che vengono nel nostro paese appositamente per questo festival che l’anno scorso è stato inaugurato con la grandissima voce dei Pearl Jam, Eddie Vedder.

Moltissime sono le aspettative per questo evento poiché riesce a riunire moltissime persone da tutta Italia e il ritorno sul palco per il secondo anno consecutivo dei Guns’n’Roses dopo il successo dello scorso anno a Imola che li ha visti esibirsi di fronte ad un pubblico che sfiorava le 100000 persone è di certo l’evento più atteso di tutti.

Tantissimi poi sono gli altri eventi che riguardano concerti nel nostro paese poiché sempre a giugno la settimana successiva si svolgeranno a Milano a Rho gli IDays che vedranno protagonisti proprio i Pearl Jam nella giornata del 22 e moltissimi altri esponenti del rock internazionale come ad esempio Queen of the Stone Age o del Punk come ad esempio gli Offspring

Per chi ancora non sapesse cosa fare quest’estate e fosse amante della musica, l’unica soluzione possibile è quella di poter partecipare ad uno di questi grandiosi concerti che riportano l’Italia davvero sulla vetta del mondo della musica.

Gli eventi sono quasi totalmente sold out ma ancora qualche biglietto è rimasto per i ritardatari che non erano riusciti ad acquistarli per tempo.

Online è possibile trovare tutte le indicazioni possibili per questi eventi per poter arrivare preparati e godersi appieno questi grandi spettacoli di musica dal vivo.

L’estate stenta ad iniziare e spesso il tempo non è clemente ma di certo questo non deve indurre a scoraggiarsi ma, anzi, a dare un ulteriore colpo di coda alla propria estate iniziando proprio dagli eventi musicali che sono moltissimi.