Facility Management Napoli: Di cosa si occupa questa figura?

Il facility management è una disciplina sempre più impiegata nelle grandi aziende negli ultimi anni. Si affidano a questo nuovo e moderno ambito lavorativo principalmente aziende che richiedono un’ottima coordinazione dei vari reparti in cui sono suddivise in modo da operare al meglio nel settore d’interesse. A maggior ragione se riferito a zone dalla minore organizzazione aziendale, come vedremo dopo, il facility management a Napoli.

Questo ambito consiste nella progettazione, nell’implementazione e nel controllo delle facility di determinate aziende in modo da erogare un livello di servizio di qualità, un ambiente lavorativo sano e un più contenuto dispendio di energie e risorse economiche.

Questa mansione si struttura su tre diversi aspetti:

  • aspetto strategico, responsabile della pianificazione d’azione. Durante questa fase si procede verso la realizzazione di un piano di lavoro ben definito e rivolto a tutti gli aspetti necessari all’attuazione;
  • aspetto analitico, fase in cui vengono implementate le aspettative, le necessità e le richieste particolari dell’azienda cliente.
  • aspetto gestionale ed operativo, corrispondente alla fase d’attuazione di quanto pianificato e deciso durante le due precedenti fasi. Questa è la fase in cui viene svolto l’intero lavoro pratico ed effettivo.

La realtà di PFE S.p.A.

Un’azienda leader nel settore, operante anche a Napoli, e della quale è necessario parlare nel momento in cui viene citato il settore del facility management è senza dubbio la PFE S.p.A.

Con ormai ben trent’anni di esperienza alle spalle offre soluzione di facilitazione d’impresa in quasi ogni settore, anche quelli più tecnici e specializzati, venendo incontro alle richieste del cliente, nella loro interezza.

Con una visita al sito https://www.pfespa.com/ è possibile reperire qualsiasi informazione al riguardo, chiedere un preventivo e soprattutto fissare un colloquio con gli esperti del settore, così da poter esporre le proprie esigenze e decidere riguardo alla possibile attuazione del loro intervento.

Il raggio d’azione del facility management improntato di PFE S.p.A. spazia su tre macro-aree: quella sanitaria, industriale e civile, coprendo in questo modo l’intera area aziendale dello scenario italiano ed europeo.

In ognuno dei tre ambiti di azione venie sempre sostenuto al cento per cento il core business del cliente: in ambito sanitario la massima preoccupazione è rivolta alla cura del paziente e all’efficacia delle strutture, in ambito civile viene sostenuta in tutto e per tutto la sinergia tra fattibilità del progetto ed esigenze principali del cliente mentre in ambito industriale la capacità tecnica dell’azienda è tutta rivolta alla valorizzazione dei beni e degli spazi industriali in questione.

In ogni caso il risultato è una perfetta ottimizzazione della struttura, del lavoro e del prodotto uscente dall’azienda ospite.

Le attività svolte da PFE S.p.A. in ambito Facility Management

E’ doveroso presentare un elenco delle attività svolte dall’azienda nel campo del facility management.

Di seguito sono riportate quelle principali e più richieste dalle aziende:

  • servizi tecnici di manutenzione;
  • reception, portierato e servizio di vigilanza non armata;
  • servizi di guardaroba e di lavanderia;
  • servizio di facchinaggio, logistica e fattorinaggio;
  • disinfestazione e derattizzazione;
  • gestione del verde.

La grande esperienza di cui gode l’azienda è tutta a disposizione del cliente e diretta verso la piena disponibilità alla risoluzione di qualsiasi tipologia di richiesta e necessità.

L’azienda a Napoli

La PFE S.p.A. ha offerto e svolge tutt’ora soluzioni di estrema rilevanza in tutto il territorio napoletano. A Napoli sono moltissimi i negozi che si sono rivolti all’azienda per una pulizia profonda, seria e duratura e proprio i negozianti napoletani sono una bella fetta del miliardo di metri quadrati sanificati da PFE S.p.A..

La disponibilità dell’azienda non si ferma alla sola città: i servizi sono offerti e portati avanti in tutta la provincia di Napoli, soddisfacendo sempre e in modo del tutto completo le necessità di ogni cliente napoletano si rivolga alla PFE S.p.A..