Assicurazioni sulla vita: quale scegliere

In campo assicurativo si contano diversi servizi finalizzati a qualsiasi esigenza, tra questi anche le polizze assicurative sulla vita. Quale assicurazione sulla vita risulta tuttavia più conveniente rispetto ad altre e quali caratteristiche deve presentare nello specifico?

Assicurazione sulla vita: perché sottoscriverla

L’assicurazione sulla vita comprende una serie di servizi atti al pagamento di una rata specifica a riscatto di una somma concordata in sede di contrattazione nell’eventualità del decesso del sottoscrivente. Beneficiari della polizza si dimostrano essere generalmente i familiari i quali riceveranno una somma di denaro atta a coprire tutte le spese necessarie in assenza delle entrate del sottoscrivente.

Nella maggior parte dei casi l’assicurazione sulla vita viene sottoscritta per adempiere al pagamento di mutui, finanziamenti, eventuali altre forme di pagamento, provvedendo alla copertura dei rischi legati al decesso del sottoscrivente tramite il pagamento annuale o mensile degli importi rateizzati. L’assicurazione sulla vita sarà erogata sia in caso di decesso che in caso di invalidità permanente dell’intestatario.

Assicurazione sulla vita: le tipologie

Le assicurazioni sulla vita comprendono diverse formule e tipologie a seconda delle necessità dei sottoscriventi. Le polizze in campo vita comprendono le assicurazioni temporanee sotto un lasso di tempo dai 5 ai 30 anni, sotto la possibilità estesa a tutte le formule per la detrazione annua al 19%.

Le polizze sulla vita dovranno essere redatte attentamente tramite le compagnie assicurative con sede fisica oppure digitale, tramite il web, sotto la firma contrattuale ad accettazione di ogni parte compresa all’interno del documento.

Tra le compagnie assicurative maggiormente presenti sul territorio, a sottoscrizione delle assicurazioni sulla vita, si trovano la Compagnia Genertel sottoscrivibile sia per l’erogazione della somma pattuita in caso di decesso del sottoscrivente, sia in caso di invalidità permanente. Il premio si presenta sotto forma facoltativa mensile, semestrale, oppure annuale, assicurando un capitale da 50 mila euro, fino a 2 milioni di euro.

La Compagnia Axa prevede una spesa economica di soli 40 euro mensili per la sottoscrizione, sotto la possibilità di usufruire della polizza in caso di decesso, invalidità permanente e malattie comprese di trattamenti terapeutici.

La Compagnia Geniallife mette a disposizione i propri servizi sia in caso di decesso, sia in presenza di una malattia di grave entità per la quale richiedere un’erogazione di denaro anticipata, sotto un importo del premio minimo fissato a 25 mila euro, per un massimo di 350 mila euro. L’assicurazione Geniallife viene garantita e strutturata sulla base dei servizi messi a disposizione da Allianz Global Life dac.

Viagra at such low doses isn’t known to produce side effects in humans http://sildenafilstorede.com/2019/11/12/filagra-100/, or concomitant strong CYP3A4 inhibitors: consider initial dose of 25mg.