Eztv: cos’è, modalità di funzionamento e opinioni

Moltissime sono le piattaforme presenti sul web in grado di distribuire varie tipologie di file. Dal web è possibile scaricare spesso una quantità di dati davvero enorme e alcune piattaforme sono proprio dedicate al raccoglimento e alla distribuzione di questi dati. Una delle piattaforme che ormai da quasi 20 anni si occupa proprio di raccogliere e poi redistribuire file è Eztv.

Cos’è Eztv

Eztv è un portale molto famoso, se non uno dei più famosi del web, che raccoglie file Torrent al suo interno. Chi desidera scaricare film, serie tv, programmi e molto altro solitamente accede a questo sito da cui è possibile scaricare moltissimo materiale. Una volta che l’utente ha selezionato il film ecco che Eztv pensa a distribuire e fornire il link per il download all’utente.

Fino a non molto tempo fa esisteva un vero e proprio dominio dal nome eztv.it. Tuttavia esso è stato chiuso a causa, pare, di problemi sorti con il NIC “Network Information Center per l’Italia”. Il NIC pare abbia richiesto ai gestori del sito una serie di documenti per verificare il dominio e per avere informazioni più precise su di esso. I gestori del dominio, dunque, per evitare ulteriori problemi hanno dunque deciso di chiudere definitivamente la piattaforma e aprire un altro spazio in rete.

Provando ad accedere al vecchio indirizzo eztv.it, si verrà automaticamente reindirizzati verso un nuovo portale che possiede un nuovo dominio. Questa nuova piattaforma contiene esattamente lo stesso materiale che conteneva l’altra e da qui è possibile accedervi. I creatori del sito non hanno mai fatto sapere i motivi della creazione di una nuova piattaforma web ma è probabile che le motivazioni siano legali.

I possibili problemi legali

Eztv.it e la piattaforma ad esso connessa, contengono moltissimo materiale probabilmente illegale. Scaricare materiale illegale dalle piattaforme è un reato sanzionato e sanzionabile e dunque chi decide di utilizzare queste piattaforme commette un atto illegale.

E’ probabile che gli stessi autori non abbiano specificato le motivazioni della creazione di una nuova piattaforma proprio per motivi di legalità. La Polizia Postale indaga chiedendo dei documenti sul materiale contenuto dal dominio oggetto di verifica. Questo per accertare che nel dominio non siano presenti file illegali e che quindi esso non debba essere chiuso.

La scelta non specificata dei creatori del sito e della conseguente migrazione della piattaforma può far sorgere qualche dubbio. di certo non si ha la certezza che questo sito contenga materiale illegale, infatti anche per la Polizia postale è necessario avere dei documenti che lo accertino. Al momento tutto ciò che era presente sul sito è migrato sull’altra piattaforma da cui è possibile accedere venendo reindirizzati con il vecchio dominio. E’ comunque sempre sconsigliato utilizzare piattaforme illegali per evitare di incorrere in sanzioni.

Das sagte, Wahrscheinlichkeit ist generika, Sie wollen Vorteile nutzen von Ihren Anforderungen und kann wuenschen suffer death freien sexual feminino