Prostratricum: l’integratore contro la prostatite

La prostatite è una dolorosa infiammazione alla prostata, che può presentarsi in diversi momenti ed età della vita di un individuo. Le cause di questa patologia possono essere tra le più disparate e non sempre facili da identificare. Si ipotizza una cattiva alimentazione o l’attuazione di alcune pratiche sessuali passando, poi, per semplici infezioni batteriche intestinali.

Ciò che è certo è che si parla di una patologia in grado di provocare non solo acuti dolori e malesseri ma anche un certo senso di disagio nella popolazione maschile.

Per fronteggiare al meglio tutto questo, come si legge sul sito prostatite.org, si è diffuso sempre più un integratore in grado di agire già dai piccoli sintomi della patologia e soprattutto in modo immediato. Si chiama Prostratricum, un prodotto assolutamente naturale in grado di risolvere i problemi di prostata.

Prostratricum: l’alleato per chi soffre di prostatite

Il vantaggio di Prostratricum è che non è un farmaco, bensì un semplice integratore alimentare, del tutto naturale e dagli effetti sorprendenti. Alcuni lo utilizzano a scopo preventivo per bloccare sul nascere eventuali infiammazioni alla prostata. Altri, invece, se ne servono per attaccare le sintomatologie, eliminando alla radice l’infiammazione già presente.

Tra i benefici che hanno reso Prostratricum un vero alleato per la salute della prostata abbiamo:

  • Guarigione dalla prostatite batterica: nel caso in cui si tratti di prostatite causata da batteri specifici, Prostratricum è sicuramente molto utile per combattere l’infiammazione in modo rapido ed efficace;
  • Anche la minzione si normalizza col tempo: si sa che i problemi di prostata rendono doloroso e fin troppo frequente l’atto minzionale. Questo prodotto promette di normalizzare il processo di minzione, affievolendo, altresì, il dolore al paziente;
  • Cambiano in meglio le prestazioni sessuali: la prostatite influisce anche sulle prestazioni sessuali dell’uomo purtroppo. Questo perché per il soggetto, a causa del persistere di dolori inguinali, diventa difficoltoso anche raggiungere l’erezione. Oltre questo, è lo stesso rapporto sessuale a risentirne, (sfociando, il più delle volte, in disagi psicologici e perdita di complicità con la propria partner). Ebbene, Prostratricum aiuta a risolvere anche questo aspetto, ridonando al paziente piaceri persi e benessere.

Cos’ha di davvero portentoso Prostratricum?

Prostratricum ha dalla sua il fatto di non essere un medicinale, bensì un prodotto totalmente di origine vegetale. Tra i suoi componenti più importanti abbiamo l’estratto di Saw Palmetto, una pianta di origine nientemeno che americana. Negli Stati Uniti viene spesso utilizzata come antidoto contro infiammazioni a genitali maschili ed inoltre è anche un ottimo afrodisiaco. Ma c’è anche l’estratto di Ginkgo Bilboa, una pianta cinese che aiuta a migliorare il sistema cardiocircolatorio (spesso causa della prostatite) e ad attuare la fluidificazione del sangue. Ma ci sono anche lo zinco e l’estratto di Echinacea, celebri entrambi per le loro proprietà naturali. Per quanto riguarda il primo aiuta a rendere più salubre la prostata, oltre che a garantire un funzionamento dell’organismo in generale corretto. Il secondo, invece, aiuta a rinforzare il sistema immunitario (scongiurando il rischio che l’infiammazione possa ripresentarsi nuovamente) e a guarire dall’infiammazioni del tratto urinario.

I sintomi per capire se si è affetti da Prostatite

Se le cause possono essere difficili da conoscere in caso di prostatite, ciò non vale per quanto riguarda i sintomi. Tra questi c’è l’eccessiva frequenza minzionale, come detto, ma anche dolori soprapubici e perineali. Inoltre può esserci anche bruciore ed estremo dolore durante la minzione. I sintomi possono presentarsi in modo concomitante o meno, ciò che è certo è che oltre al dolore, vi è anche un profondo senso di disagio annesso a questa problematica. Prostratricum ha proprio lo scopo di combattere e prevenire tutto questo, in modo del tutto naturale e vegetale. Un ottimo alleato, insomma, contro la prostatite.