pennelli economici

Pennelli trucco economici: dove acquistarli, modelli e prezzi

Quando si inizia a creare un look make up, perché questo sia perfetto e il risultato finale corrisponda esattamente a ciò che abbiamo in mente di realizzare, bisogna che tutto sia curato nei minimi dettagli. Sfumature e colori infatti, devono essere armonici affinché non ci siano stacchi eccessivi, macchie, grinze e tanti altri inconvenienti derivanti dalla mancata cura del del beauty case.

La prima regola è la pulizia e la manutenzione di tutti i prodotti: sia che si tratti della base che delle palette. La cosa importante è che non superino la data di scadenza e che non siano contaminati da altri pezzi del make up o da altre cialde (nel caso delle palette di ombretti). In secondo luogo, bisogna prendere consapevolezza del ruolo dei pennelli nella realizzazione del trucco. Molto spesso i pennelli vengono divisi in quelli per la base viso (correttore, fondotinta, blush, terra, contouring, cipria) e quelli per occhi e labbra, riconoscibili perché ben più sottili. Altre volte, invece, esistono veri e propri set completi che vanno dal pennellone grosso per stendere la terra a quello piatto per il fondotinta, fino a quello pensato per stendere il colore di transizione per l’ombretto.

Non è necessario spendere tanti soldi per avere dei buoni pennelli, anzi. Morbidezza, compattezza e stabilità sono elementi che possono essere trovati anche nei prodotti economici, acquistabili tramite noti portali e-commerce o in negozio, da brand che assicurano qualità ad un costo accessibile. Vediamo quali sono i pennelli migliori che possono essere portati a casa ad una fascia di prezzo medio-bassa.

EmaxDesign da Amazon

Si tratta di un set completo da 20 pennelli ad asta nera, che comprende quelli grossi da base viso fino ai piccoli pennelli per l’ombretto. Il prezzo potrebbe variare, ma generalmente si trova al di sotto dei 10 euro. Nonostante il prezzo, questo set è ben fatto, compatto e durevole.

Ecotools – Amazon

Per pochi euro in più, invece, ci sono questi pennelli particolarmente attenti al discorso ecologico e dalla politica cruelty free. Sono composti da materiali riciclati e hanno le fibre del pennello in bambù. I set in vendita sono di diverso tipo ed è possibile scegliere tra: pennelli singoli, duo occhi e un viso/occhi molto essenziale. Questi pennelli sono conservati all’interno di astucci trasparenti molto pratici e comodi. Sono interessanti come idea regalo e sono un valido pezzo di qualità da aggiungere alla propria make up collection.

Revolution e Revolution PRO

Fino a pochi anni fa, il marchio londinese era conosciuto solo per i suoi dupe di qualità eccelsa. Ultimamente, però, Revolution brilla di luce propria e le nuove creazioni hanno riscontrato un successo in crescita, in proprio come la qualità dei prodotti. I numerosi set di pennelli revolution costano intorno ai 20 euro e tra resistenza e particolarità della loro forma, hanno destato grande entusiasmo. I set si ricollegano ad alcune linee make up e possono essere singoli, viso, occhi o misti. Sono reperibili in tanti store tra cui Douglas, Notino, OVS o su siti  come makeup.it e PinkPanda.

Essence

Essence è il marchio make up economico per eccellenza! I suoi pennelli sono presenti in set, ma ben più diffusi sono quelli singoli e le spugnette vendute separatamente. Questa scelta è considerata molto conveniente da molte persone che hanno bisogno solo di sostituire un pennello dal set oppure preferiscono scegliere ciò che sono soliti utilizzare, evitando gli sprechi. Il costo dei pennelli singoli si aggira intorno ai 2-5 euro.