medicina

Rivotril gocce: ecco a quanto ammonta il prezzo e a cosa servono

Ci sono dei medicinali che sono fondamentali per la cura e la gestione di alcune tipologie di malattie, specialmente quando si parla di bambini e neonati. Si ha sempre molto timore di usare dei farmaci che non si sa cosa siano.

Il Rivotril gocce è un farmaco che viene consigliato per la cura nel neonato e bambino quando ci sono delle forme epilettiche. Facciamo una premessa. Le forme epilettiche sono di diversa gravità. Nei bambini o neonati si possono vedere perché il sistema nervoso non è formato e quindi ecco che intervengono alcuni farmaci come questo.

Naturalmente esso deve venire consigliato direttamente dal medico e non deve essere assunto senza alcun motivo.

Sottolineiamo che si parla di un farmaco che riesce a curare anche dei piccoli malesseri infantili o dei movimenti che sono tipici e atipici. Utile in caso di crisi tonico-cloniche e malattie di diverse espressioni. Quindi se il medico vi prescrive il Rivotril gocce non dovete temere espressamente di forme epilettiche, ci possono essere altri malesseri.

Posologia e utilizzi

Il Rivotril gocce deve essere usato in base a quello che vi viene detto dal medico. Parlando di neonati e bambini è importante che il suo utilizzo vada ad essere applicato per dei malesseri di cui si è identificata direttamente la gravità.

Di solito, tanto per dare delle indicazioni, si usa per i bambini fino ai 10 anni di età con un peso fino ad un massimo di 30 chili, a 0.01 mg fino a 0.03 mg una volta al giorno.

Costo del Rivotril gocce

La spesa del Rivotril gocce parte dagli 11 euro. Su internet è possibile trovarlo anche a 10 euro, ma con costo di spedizione che si deve aggiungere. Le farmacie invece hanno un costo medio che oscilla dalle 11 alle 12 euro.

Ci possono poi essere alcune di esse che propongono un prezzo in offerta. Tale costo è rapportato al vasetto o boccetta di 20 ml. prendendo la posologia maggiore è normale che anche il costo vada ad aumentare.

Effetti collaterali

Essendo un farmaco il Rivotril gocce non ha solo effetti benefici, ma anche effetti collaterali. Nei neonati si deve usare solo nel primo trimestre di vita, ma sempre sotto consiglio medico.

Ad ogni modo esso può avere effetti che sono di insufficienza renale o respiratoria, quindi meglio non scherzare con il suo uso. In caso si inizia a vedere che il prodotto fa male, contattate immediatamente il medico.