Asmana: cos’è, prezzi e orari

L’Asmana Wellness World è un centro benessere che si trova a Campo Bisenzio, un comune in provincia di Firenze ed è il luogo ideale se si vuole passare una giornata in pieno relax, come suggerisce il suo stesso nome, che in lingua indiana significa “paradiso”.

I servizi che offre

Tra i suoi trattamenti, l’Asmana non offre solo dei massaggi, ma anche rituali ed altri trattamenti di bellezza. Tra questi si può includere il Tropical Body Scrub, ovvero uno scrub per tutto il corpo, in cui vengono utilizzati dei prodotti naturali (profumati al gusto di frutta tropicale), della durata di venti minuti, dal costo di trentacinque euro.

Uno dei rituali che vengono offerti, è il rituale Oro 24 K, della durata di cinquanta minuti, e dal costo di centoventi euro. Esso consiste nel praticare un massaggio rilassante, mettendo poi sul viso delle foglie d’oro puro, in grado di illuminare la pelle, dopo aver deterso e praticato un scrub con un gel oro.

C’è anche un trattamento che prende il nome del centro, il trattamento Asmana, dello stesso costo del rituale d’oro, e della durata di ottanta minuti, che consiste in un’applicazione di una maschera purificata, dopo aver fatto una detersione, e nell’effettuare un impacco di alghe sul corpo, dall’effetto drenante. Sia dopo questo trattamento, che il rituale (ed altri massaggi e trattamenti), il centro offre delle bevande rinfrescanti.

Oltre a scegliere tra massaggi e altri rituali di bellezza, il centro, tutti i giorni, offre diversi programmi, chiamati cerimonie di bellezza, alcuni dei quali prevedono dei trattamenti da effettuare con le saune, e delle serate particolari, come delle cene particolari o delle serate di divertimento. Durante l’estate, inoltre, il centro offre delle promozioni.

I prezzi e gli orari

Questo centro è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10,00 a mezzanotte, il venerdì dalle 10,00 all’1,00, il sabato dalle 9,00 all’1,00, e la domenica dalle 9,00 alle 24,00.

Per quanto riguarda i prezzi, oltre ai costi dei trattamenti, del bistrot e del ristorante, ci sono da pagare anche gli ingressi:

  • per due ore si devono pagare venti euro;
  • per quattro ore il prezzo è di venticinque euro;
  • per quattro ore della sera (dalle 19,00) si pagano venti euro;
  • per tutto il giorno si paga 33 euro.

Chi desidera fare una mezz’ora aggiuntiva, da aggiungere alle due o alle quattro ore, dovrà pagare 1,50 euro in più.

Ci sono, inoltre, dei prezzi speciali per il sabato, la domenica e i festivi. Il sabato e la domenica mattina, per quattro ore (dalle 9,00 o dalle 9,30) si può pagare ventitré euro, e per i festivi il costo dell’ingresso è di tre euro. Tra le promozioni del centro per l’estate, c’è anche un ingresso di sei ore a partire da venticinque euro, valida dal 4 al 31 agosto, solo online.

Tra i prezzi si possono includere anche degli extra, come il noleggio del telo per la sauna o l’accappatoio (rispettivamente del costo di quattro ed otto euro), le ciabatte (otto euro) ed il kit doccia (due euro).

Come raggiungere il centro ed i suoi contatti

Il centro si trova in Viale Allende, 10, nel comune di Bisenzio. Da questo comune, per raggiungerlo in auto, si può prendere l’A1 uscita Calenzano-Sesto Fiorentina, l’A11 uscita Prato Est e l’A11 uscita Sesto Fiorentino.

Dal centro di Firenze, si può raggiungere con due autobus, l’ATAF 30A/30C o il CAP (CF), oppure prendere il taxi. Con quest’ultimo mezzo, si potrà raggiungere in venti minuti, pagando trenta o trentacinque euro.

Per qualunque informazione, si può contattare il numero telefonico 055776771, i vari indirizzi e-mail presente sul sito ufficiale (l’e-mail principale del centro è info@asmana.it), oppure mandare un messaggio dalle sezione “contatti”, sempre sul sito ufficiale.