alessia reato

Alessia Reato: biografia, altezza e peso, programmi tv

Il trend della TV italiana degli ultimi trent’anni è molto basata sull’immagine e sulla gradevolezza della stessa. Le showgirl, in particolare, sono state sempre un fiore all’occhiello delle trasmissioni e ad oggi, il format sembra ancora funzionare.

Tuttavia, la convinzione che le showgirl prestino solo la loro immagine si rivela spesso errata. Molte continuano e perpetuano la loro carriera variando le loro mansioni, esplorando realtà come quella della moda, delle arti del ballo e della recitazione e al fine di anni di esperienza, diventano personaggi a tutto tondo. Alessia Reato è un esempio lampante, una ragazza che in giovanissima età è riuscita a farsi strada nel mondo della TV italiana grazie ad un forte impegno.

Alessia Reato: biografia e carriera

Nasce nel 1990 a l’Aquila e la sua carriera comincia da “quelli che il calcio” per approdare, dopo un breve periodo, in casa Rai prendendo parte prima all’ “Isola dei famosi”, alla fiction “Crimini” e successivamente al quiz “i soliti ignoti”. Successivamente inizia a lavorare per Mediaset come velina per “Striscia la notizia” dove però, non conclude la stagione. Tutto questo accade in pochissimi anni, tra il 2009 e il 2013. Sempre più richiesta, si fa promotrice di celebri brand di moda e forte della sua esperienza, viene scelta per la conduzione di programmi dagli altissimi ascolti, come “Blu beach paradyse story”, “Paperissima sprint” e il programma calcistico “Futbol”. Un continuo ping pong tra Rai e Mediaset che le hanno senz’altro conferito una conoscenza completa della TV tricolore e che ormai, sembra aver imparato a padroneggiare.

Alessia Reato: aspetto fisico e vita privata

Farsi strada nel mondo dello spettacolo è un processo complesso e tortuoso e senza dubbio ci sono qualità innate e acquisite fondamentali per arrivare alla notorietà. Sicuramente, però, non si può negare che un aspetto fisico piacente sia un buon punto a favore per chi intende impegnarsi nell’intrattenimento. Alessia Reato è molto bella e in forma. Infatti, la ragazza pesa circa 60 kg ed è alta 1.73 e in effetti, rispecchia un ideale di bellezza molto in voga negli ultimi tempi e in particolare, con l’avvento del social Instagram. Alessia è fidanzata da ormai nove anni con Massimiliano Dendi e in alcune occasioni, avrebbe dichiarato che un figlio potrebbe sicuramente essere tra i suoi piani futuri ma che, al momento, si concentra sulla sua realizzazione individuale in quanto donna e in quanto lavoratrice. La Reato ama molto la danza, ha partecipato alla realizzazione de “Il calendario delle studentesse” e possiede una laurea in scienze politiche conseguita all’università di Milano.