Accanto al settore delle automobili sono sorti diversi mercati secondari. Uno di questi è il mercato degli accessori auto, prodotti che servono per personalizzare la propria macchina, aggiungendo nuove funzionalità o installando degli elementi che servono per migliorare la sua estetica o il suo design.
Ognuno può trovare gli accessori più adatti per le proprie esigenze. Ci sono strumenti perfetti per chi ama viaggiare, altri pensati per chi pratica sport come lo sci o il surf. In questo articolo troverete qualche suggerimento su degli accessori che potrebbero cambiare radicalmente la vostra esperienza in auto.
Quali accessori acquistare?
Il nostro primo consiglio è quello di optare solo ed esclusivamente per gli accessori originali, prodotti dalla stessa casa automobilistica che ha realizzato la vostra vettura. Gli accessori originali hanno un’ottima qualità costruttiva, e ciò li rende longevi, sicuri e affidabili. Anche a distanza di anni si mantengono in perfetto stato. Questo aspetto non si può sottovalutare.
Inoltre sono pensati appositamente per la vostra auto, e ciò rende più facile e immediata la loro installazione. Di solito potete trovare questi accessori direttamente nelle concessionarie.
Utilizzare il tetto dell’auto
C’è una superficie dell’automobile che è libera, e che di norma non viene utilizzata in nessun modo: stiamo parlando del tettuccio della macchina. Questo spazio può essere utilizzato in molti modi, come possiamo notare dando un’occhiata agli accessori disponibili sul mercato.
Tra i principali esempi ci sono senza alcun dubbio le barre portatutto. Queste barre permettono di sistemare sul tetto della vettura tanti oggetti differenti, agganciandoli a queste barre con delle corde o altri strumenti simili. Le barre portatutto sono la migliore soluzione per chi cerca un accessorio versatile e flessibile.
Se invece siete alla ricerca di accessori più specifici le soluzioni non mancano. Per gli appassionati di sport outdoor ci sono accessori come i portabici, i portasci e i portasurf. Sono progettati per permettere di sistemare le attrezzature sportive in piena sicurezza, senza il rischio che cadano da sopra la macchina.
Un altro accessorio molto apprezzato è il baule da tetto. Questo box può essere usato per sistemare i propri bagagli, in modo tale da avere dello spazio aggiuntivo per zaini e valigie. Può essere molto utile per chi ama viaggiare in auto insieme alla propria famiglia.
Soluzioni per viaggiare
Andare in vacanza sulla propria auto, percorrendo centinaia di chilometri per raggiungere qualche località turistica, è un vero e proprio classico per gli automobilisti italiani. Ci sono accessori che possono essere molto utili proprio per coloro che si spostano spesso insieme a tutta la famiglia.
Un esempio è un accessorio noto come portatablet, che serve per tenere il tablet in una posizione sopraelevata nello spazio dedicato ai passeggeri seduti nella parte posteriore, in modo da usarlo come una sorta di televisione. I passeggeri potranno così svagarsi durante i lunghi tragitti.
Se avete bisogno di portare con voi dei vestiti che siano perfettamente stirati potete invece optare per un appendiabiti, ottimo in occasione di eventi e cerimonie.
Spazio al design
Se volete dare alla vostra automobile un tocco di personalità la migliore soluzione è quella di acquistare dei cerchi in lega, prodotti con metalli pregiati e disegnati per avere un aspetto unico e innovativo. Con dei cerchi in lega riuscirete a dimostrare tutto il vostro carattere anche quando siete in mezzo al traffico.
Ci sono anche altri accessori per chi ama la cura per i dettagli, utili sia per l’interno che per l’esterno dei veicoli.