Catambra: la pianta anti zanzare funziona? opinioni e prezzo

In estate una delle cose più temute e di certo fastidiose sono le zanzare. Le zanzare sono l’insetto tipico della stagione estiva che di certo peggiora le nostre giornate pungendo e irritando la pelle. In alcuni soggetti le punture di zanzare diventano veri e propri ponfi rossi e gonfi che non accennano a diminuire.

Molto spesso danno molto fastidio e provocano un forte bruciore e malessere ed è quindi necessario ricorrere ad un prodotto antizanzare.

Moltissimi sono i prodotti antizanzare in commercio ma, spesso, hanno all’interno qualche additivo che può essere dannoso per la salute.

Per questo motivo si preferisce talvolta ricorrere a metodi naturali utilizzando piante che hanno lo stesso effetto ma meno controindicazioni.

La Catambra: caratteristiche e proprietà anti zanzare

Una delle piante antizanzare più conosciute e apprezzate è di certo la Catambra. La Catambra è una pianta dalle proprietà molto potenti che ha il compito di allontanare le zanzare e impedire che esse pungano.

La Catambra può essere utilizzata già sotto forma di preparato officinale e quindi acquistabile in erboristeria o online oppure come pianta.

Il preparato in crema si può trovare molto facilmente è il prezzo è tutto sommato abbastanza accessibile.

Mediamente per circa 50 ml di preparato il costo si aggira intorno ai 12/15 euro a seconda dell’offerta.

Un’altra valida opzione è di certo quella di acquistare direttamente la pianta e quindi di possedere la diretta fonte in grado di infastidire le zanzare.

La Catambra si può già trovare sotto forma di semi oppure già di piccola piantina che poi col tempo deve essere travasata.

Il modo migliore per evitare che le zanzare pungano e che la catambra faccia il suo dovere è di certo quello di acquistare più piantine di piccole dimensioni da mettere in più punti della casa.

Questo serve per avere una sorta di “copertura completa” dell’ambiente e di conseguenza per evitare che le zanzare si spostino da una stanza all’altra.

Chi ha deciso di acquistare una pianta di catambra si è trovato molto soddisfatto proprio perchè si evita di acquistare molti prodotti dannosi in cambio di una vera copertura.

Le piantine di catambra non hanno particolarità per quanto riguarda la cura ed è semplice mantenerle sane e in vita affinchè svolgano il loro ruolo.

Per chi volesse una valida alternativa a sostanza nocive come zampironi o unguenti vari, che magari non riescono nemmeno a svolgere bene il loro lavoro, la calambra è di certo una delle soluzioni migliori che è possibile trovare in commercio.