scuola

Loop collegio Rotondi: che istituto è? Che tipo di corsi offre?

La vita scolastica dei propri figli, molte volte, diventa complessa perché si deve scegliere un percorso che conduca ad un determinato diploma. Tra i tanti problemi e gestioni del tempo, i genitori, spesso non riescono a soddisfare anche le richieste o necessità dei propri figli.

Il collegio Loop Rotondi, è un istituto che è completo di convitto e alloggio. Si trova in Corso Magenta, 71 a Milano. Da sempre è una scuola cattolica che ha una storia notevole sulle spalle. Noto anche per quanto riguarda il programma scolastico che segue i bambini in tenera età fino ad arrivare al diploma.

Istituto e collegio per diverse fasce di età

Il collegio Rotondi Loop, inizia con un programma scolastico che ha una progettazione didattica ed educativa in doppia lingua, cioè italiano e inglese.

La sua struttura innovativa propone una didattica che viene seguita dalle basi. Infatti troviamo scuola:

  • Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria di primo grado
  • Liceo scientifico
  • Liceo linguistico

Per quanto riguarda la parte della scelta del liceo linguistico il programma propone una lo studio di 4 lingue. Tra qui l’inglese, tedesco e spagnolo. Ovviamente ci sono anche gite ed escursioni che oggi sono indispensabili per educare i più giovani sia alla realtà storica del nostro paese che anche allo “scontro” diretto con altre culture.

Naturalmente, i genitori o chiunque sia interessato a questo tipo di collegio, potrà visionare il programma e le attività che si svolgono, direttamente sul sito. La stessa sede offre una piena conoscenza di quali siano i programmi proposti in modo da avere una maggiore sicurezza per un buon programma scolastico.

Loop collegio Rotondi, cosa offre?

Il collegio Rotondi offre dunque una piena educazione scolastica, ma anche di attualità, religiosa e poi anche sociale. Questo per avere uno sviluppo caratteriale dei propri alunni.

Tra i servizi che ci sono troviamo sia le linee guida dell’educazione impartita. C’è la consegna dell’abbigliamento, servizio mensa e per chiunque lo desideri è possibile anche avere un servizio di alloggio diretto.

Anche se si parla di collegio, è possibile usarlo al pari di una qualsiasi altra scuola, cioè i genitori possono poi “recuperare” i propri figli per portarli a casa. Solo che in questo caso è richiesto la compilazione di un modulo dove sia chiaro esattamente gli orari di “tenuta” dell’alunno.

Servizi e crescita scolastica

A questo punto c’è da sottolineare che il Loop collegio Rotondi, si propone per una scelta scolastica totale, dove l’alunno viene seguito già dalla prima infanzia. Il tutto per strutturare sia una sana identità del soggetto che avere una buona cultura che cresce in base al programma scolastico.

Ovviamente, anche se parliamo di un collegio storico, si nota che è proiettato direttamente al futuro, andando a richiedere una piena conoscenza e di studio di diverse lingue.