Audi A-3 Sportback con tecnologia e-tron

Audi da anni è impegnata nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia in grado di donare alle sue vetture un aspetto più eco-friendly mantenendo tuttavia una innata dote sportiva.

Per questo la nuova Audi A3 Sportback e-tron in arrivo per novembre 2014 sarà in grado di offrire il massimo della tecnologia ibrida finora prodotta dal marchio, unendo potenza e ecosostenibilità.

Caratteristiche della audi Audi A-3 Sportback

Di seguito descriviamo tutte le caratteristiche principali di questa auto che la rendono una delle migliori in circolazione per il prossimo anno, grazie al grande lavoro svolto da Audi, che ha permesso di realizzare un auto di altissima qualità, dai bassi consumi ad un prezzo veramente accessibile. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del motore, l’autonomia ed i consumi, l’accelerazione e la velocità massima, fino a scoprire il prezzo e gli allestimenti in vendita.

Motore

Il nuovo motore 1.4 TFSI unito ad un propulsore elettrico, darà la possibilità all’auto di sviluppare una potenza complessiva di 204 cavalli (150 Kw) e di non rinunciare alle caratteristiche di sportiva ed efficiente auto avanguardistica in grado di donare piacere alla guida e totale praticità negli spostamenti quitidiani.

Autonomia

L’autonomia elettrica del motore ibrido è di circa 50 km e grazie ad una batteria di 8,8 kWh ricaricabile in poco più di due ore quando collegata ad una presa di corrente industriale, i consumi sono ridotti all’osso, se rapportati ad un’auto di 200 cavalli.

Sarà inoltre presente una specifica app per smartphone che consentirà di monitorare e nel caso gestire il livello di batteria dell’auto, andando a monitorare l’autonomia del motore elettrico e decidere a distanza lo specifico programma di ricarica da attuare.

Accelerazione e velocità massima

Dati alla mano questa Audi A 3 Sportaback e-Tron sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi e avrà una velocità massima di 222 km/h.
Mentre a bordo del motore elettrico si potranno raggiungere i 130 km/h autolimitati, attivando in automatico la modalità ibrida quando si premerà a fondo sul pedale dell’acceleratore.

Consumi

I consumi sono bassissimi con emissioni di CO2 pari a 35g/km e 1.5 litri di carburante per 100 km, inoltre la modalità totalmente elettrica garantirà emissioni pari a zero, ottima per muoversi agevolmente ed ecologicamente in città.

Prezzi

Il costo è di circa 40.000 euro e gli allestimenti disponibili per questo versione e-tron della nuova Audi A3 sportback saranno 3:

    • Attraction: cerchi in lega da 16 pollici e pneumatici 205/55 R16 (con minore resistenza al rotolamento n modo da ridurre i consumi
    • Ambiente: con inserti con effetto 3D Lux
    • Ambition: con sedili sportivi

Lascia un commento