Telefono erotico: pregi e difetti di un servizio hot

hotlineNo, non siamo impazziti ne tanto meno ci siamo fatti trasportare dal caldo estivo… oggi vogliamo parlare di un servizio per adulti che fa molto discutere ancora oggi, a oltre 20 anni dalla sua nascita: il telefono erotico. Come sai questi non sono argomenti che trattiamo spesso su questo sito ma non ci piace fare i bigotti.

I telefoni erotici sono uno strumento molto utilizzato da milioni di italiani. Ogni giorno sono tantissime le chiamate che arrivano a questi servizi a pagamento per adulti e non crediamo sia sbagliato affrontare l’argomento senza peli sulla lingua.

Per prima cosa è doveroso fare una considerazione. Il telefono erotico è uno dei pochi strumenti, nel settore per adulti, che è riuscito a resistere all’era di internet. Come alcuni di voi sapranno, il mondo dell’intrattenimento per adulti ha vissuto, per via di internet, un momento molto delicato.

Sul web si può trovare tantissimo materiale gratuito e il settore ha dovuto attraversare una crisi durissima. Il mondo dei telefoni erotici sembra esserne immune. Ma come è possibile tutto ciò? Va detto che questi strumenti si sono saputi adeguare al cambio di era, adeguando la tipologia di servizio offerto e il relativo costo.

In tempi di crisi molti telefoni erotici hanno saputo ottimizzare i costi e portare i prezzi fino a 0,80 centesimi di euro al minuto, molto meno di quanto si pagava 20 anni fa. Molti hanno saputo creare nomi al limite tra il divertente e il trash (come questo che si chiama zitto e godi) e modificare la tipologia di telefonate in funzione delle differenti esigenze dei clienti.

Basti pensare che il fatturato dei telefoni erotici è ancora in crescita, nonostante la crisi e i vari portali internet specializzati. Ovviamente questo ci da una lezione molto importante. Non voglio entrare nel merito del servizio in se e per se. Se c’è qualcuno che lo cerca e che ne usufruisce, per quel che mi riguarda, è un servizio che merita di essere sul mercato.

La lezione che ne possiamo trarre è che non c’è crisi che tenga, se riesci ad offrire un prodotto o un servizio al giusto prezzo, in linea con le esigenze dei clienti e adattarti ai tempi che cambiano non avrai mai problemi ad essere sul mercato!