Week end a Milano: meglio un hotel vicino la stazione centrale

Oggi i collegamenti ferroviari tra Milano e le principali città italiane (Roma su tutte) sono molto veloci ed efficienti. Proprio per questo un hotel vicino alla stazione centrale può essere davvero quello che ci vuole per poter passare un soggiorno di un fine settimana che sia davvero comodo e piacevole.

Se poi aggiungiamo che la stazione di Milano è uno snodo fondamentale anche per chi deve recarsi all’estero con il treno i vantaggi di un albergo in questa zona sono ancora maggiori. Cerchiamo di capire quali sono le migliori strutture, perchè sceglierle e, sopratutto, quanto costano.

Hotel Milano vicino alla stazione

Nei pressi della stazione centrale di Milano si ha solo l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda gli alberghi. In questa zona vi sono hotel di tutti i tipi e adatti a tutte le tasche con prezzi che partono dai 50 euro a notte per salire fino alle diverse centinaia degli hotel più lussuosi e cari.

Molto, ovviamente, dipende da quelle che sono le proprie esigenze e la struttura migliore può variare in funzione che si viaggi per piacere o per affari, che si sia a Milano per un week end romantico o solo di passaggio verso altre destinazioni. Insomma le variabili in gioco sono davvero molte ma, non per questo, scegliere un hotel vicino alla stazione centrale riserva meno vantaggi.

Perchè andare a Milano con il treno

Il servizio ferroviario ormai è sempre più efficiente e viaggiare con i moderni treni è un piacere. Inoltre con il treno, a differenza dell’aereo, si arriva direttamente nel centro della città e si è pronti per recarsi nel luogo di destinazione che sia per piacere o per affari. Inoltre il costo degli hotel in questa zona di Milano è piuttosto interessante (specialmente in questo periodo dell’anno dove si può approfittare per una fuga romantica) e presenta un ottimo rapporto vantaggio/prezzo.

Ovviamente se stai cercando un hotel a Milano vicino alla stazione vorrai sapere anche dove si possono trovare le migliori offerte low cost. Visto l’enorme numero di alberghi della città fare una ricerca manuale può essere estenuante e non portare i risultati sperati. A questo proposito ti consiglio di dare un’occhiata qui: http://www.hotel.milano.it/hotel-milano-stazione-centrale/ , visto che la redazione del sito ha selezionato e recensito alcune delle migliori strutture in questa zona della città. Inoltre puoi fare una ricerca per prezzo scoprendo, di volta in volta, quelle più convenienti.

Lascia un commento