Il 20% degli uomini utilizza i telefoni erotici

telefono erotico

Torniamo a parlare di sessualità per capire meglio quelli che sono i gusti dei maschietti del nostro paese. In particolare ci ha un po sorpreso una recente indagine che ha preso a riferimento gli uomini di età compresa tra i 25 e i 55 anni di età.

In particolare si ha colpito la parte relativa al telefono erotico, uno strumento che molti credevano sulla via del tramonto ma che, al contrario, continua a riscuotere un enorme successo.  Ma vediamo di cosa parla questa ricerca e perchè ci ha colpito così tanto.

Secondo gli intervistati, infatti, i telefoni erotici non solo sono ancora in voga ma sembrerebbe che ben 1 italiano su 4 ne faccia uso regolarmente. Circa il 25% degli intervistati ha dichiarato di aver utilizzato almeno una volta 1 telefono erotico e ben il 19% dichiara di usarlo con regolarità, almeno una volta al mese.

Secondo il 60% degli intervistati il telefono erotico è di gran lunga preferito ai classici siti di video per adulti. Continuando a spulciare tra i dati emerge che il 40% degli uomini preferisce fare telefonate hot con donne mature, il 30% cerca una dominatrice e il 15% cerca un trans. In percentuali più piccole, poi, ci sono tantissimi altri gusti e preferenze.

Secondo gli intervistati è proprio il fatto di non vedere la persona con cui si parla quello che più affascina di questa tipologia di servizi per adulti. Il costo medio è ritenuto congruo dal 70% degli intervistati, mentre solo il 5% pensa che il costo di una telefonata erotica dovrebbe essere più basso.

Nel complesso da questo studio emergenze un fatto molto interessante. Per prima cosa ci sono moltissimi italiani che apprezzano il telefono erotico e molti di questi lo preferiscono ai tantissimi video erotici che si possono trovare gratis su internet. In secondo luogo che il servizio, pur essendo a pagamento, viene ritenuto giusto dalla maggior parte degli utenti.

Questo significa che non sempre ciò che è a pagamento non può avere successo, specialmente se il servizio offerto al cliente è di qualità e va a soddisfare, in questo caso è proprio corretto dire così, le esigenze. Questo è quanto e ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Hai mai utilizzato un telefono erotico? Come trovi questa tipologia di servizi? Insomma se vuoi ci piacerebbe sapre cosa ne pensi e magari, se riusciamo a raccogliere dati sufficienti, potremmo andare ad integrare i dati ottenuti qui sopra con quelli che ci fornirete voi stessi.