Guida agli investimenti in borsa

Se il tuo sogno è quello di giocare in borsa e di poter guadagnare tanti soldi sappi che la strada non sarà certo semplice. Come te ci sono migliaia di altri trader che vogliono raggiungere questo obiettivo ma solo una piccola parte di loro ce la fa. I motivi sono diversi: c’è chi sbaglia l’approccio, chi non ha adeguate competenze, chi è troppo emotivo e chi non applica le corrette tecniche di investimento.

Sta di fatto che investire in borsa in contesti di mercato complessi come quelli che stiamo attraversando è piuttosto difficile e solo chi ha la volontà di arrivare al proprio obiettivo ha qualche speranza di farcela.

Per capire meglio come muoverci siamo andati a sentire cosa ne pensa la redazione di https://www.comegiocareborsa.com/, uno dei punti di riferimento nel settore finanziario e molto apprezzato dai trader professionisti.

Investire oggi è diventata una mission impossible. Perchè solo una piccola percentuale di trader riesce ad investire in borsa?

Spesso si hanno aspettative troppo alte. Spesso ascoltiamo ragazzi dire che vogliono fare trading perchè pensano di poter diventare ricchi. Per carità, c’è anche chi ce la fa ma si tratta di una percentuale piccolissima. Il nostro consiglio è quello di avvicinarsi al mondo della finanza senza porsi obiettivi difficilmente raggiungibili e i risultati arriveranno.

Insomma è possibile guadagnare giocando in borsa oppure no?

Sicuramente si, ma da qui a diventare ricchi ce ne passa. E poi anche guadagnare in maniera costante non è poi così semplice come si pensa visto che solo una piccola parte dei traders ci riesce. Quello che possiamo suggerire è di procedere per gradi ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi a mano a mano che si va avanti e migliorano le proprie competenze.

A proposito di competenze, quando finisce il percorso di formazione di un trader che vuole giocare in borsa?

Potremmo dire che non finisce mai. Nessuno si può dire completamente arrivato perchè il mondo della finanza è così esteso da non permettere di conoscere mai tutto. Per questo il consiglio che diamo sempre alle “nuove leve” che vogliano cominciare a fare trading in borsa è quello di continuare a studiare sempre con la massima umiltà. Maggiori saranno le proprie competenza e la propria professionalità maggiori saranno le possibilità di guadagnare cifre importanti in borsa.

Lascia un commento