Tarocchi: anche le carte si adattano alla crisi

cartomanteAnche le carte si adattano alla crisi. Mai affermazione fu più vera in quanto anche i cartomanti e tutti gli addetti a questo suggestivo settore hanno dovuto rivedere a ribasso le proprie tariffe per dare modo alle persone di poter usufruire dei propri servizi. Non è un caso che qualche anno fa siano nati i primi servizi di cartomanzia a basso costo con cui esperti e professionisti mettevano a disposizione la propria conoscenza a prezzi davvero molto convenienti.

Ovviamente la prima reazione delle persone e della stampa fu non proprio positiva. Qualcuno cominciò a dire che questi servizi nascondevano, in realtà, servizi di qualità molto bassa che non venivano erogati da professionisti ma da persone improvvisate.

Insomma, come spesso accade in questi casi e in settori dove la qualità è un fatto aleatorio che non si può toccare con mano, la diffidenza era molta. Poi con il tempo si cominciò a capire che i servizi di tarocchi a basso costo erano possibili proprio grazie al web. Alcuni cartomanti, per ottimizzare il proprio lavoro, cominciarono a sfruttare il potenziale di internet per rendere più semplice, per i clienti, poter entrare in contatto con loro.

Inoltre il web ha permesso di erogare servizi meno costosi e molto più snelli e al passo con i tempi, altro vantaggio che non va affatto sottovalutato. Se è vero che quando parliamo di cartomanzia e tarocchi parliamo di qualcosa di molto intimo e personale, è altrettanto vero che la figura stessa del cartomante deve essere retribuita per il proprio servizio. Insomma, inutile farsi prendere dalla mancanza di realismo.

A questo punto, quindi, possiamo dire una volta per tutte che i servizi di tarocchi a basso costo che si trovano sul web sono, in molti casi (le eccezioni esistono sempre, per carità) davvero validi e offrono una consulenza reale fatta da cartomanti esperti che sanno di quello di cui parlano. Ovviamente, come in tutti i casi, il consiglio è sempre quello di prestare attenzione perchè non va comunque esclusa a priori la possibilità di entrare in contatto con persone poche professionali.

Per questo ci sentiamo di consigliare i portali più conosciuti, quelli dove il servizio di cartomanzia viene offerto in modo trasparente e senza che vi siano costi nascosti o che si cerchi di estorcere al cliente altri soldi oltre a quelli della consulenza, magari approfittando di un momento dei debolezza come quello che spesso attraversano le persone che si avvalgono di questi strumenti.

Lascia un commento