Concerti Alvaro Soler in Italia: calendario live

Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni grazie ai suoi tormentoni estivi e dopo aver partecipato all’ultimo edizione di X Factor come giudice, Alvaro Soler sarà protagonista di un tour in Italia che comincerà a partire da metà febbraio, precisamente dal giorno 22, e che continuerà fino al 24 agosto.

L’artista spagnolo percorrerà per intero, da nord a sud, tutta la nostra penisola, in una serie di eventi incentrati nel corso di più mesi. Come già accennato in precedenza, i concerti live di Alvaro Soler partiranno il prossimo 22 febbraio, dove alle ore 21 il cantautore sarà presente a Milano, al “Fabrique” per la precisione (luogo in cui si esibirà anche il 25 febbraio, sempre alle ore 21). Venerdì 24 febbraio, invece, l’appuntamento sarà a Roma, allo “Spazio Novecento”. Da segnalare, però, che per queste tre prime date non sono più disponibili biglietti, è già tutto sold out.

Il tour, dopo aver fatto tappa a Lugano al Palazzo delle Esposizioni il giorno 8 marzo, proseguirà venerdì 10 marzo al “Vox Club” di Nonantola. Questo sarà l’ultimo concerto almeno per quanto riguarda la prima parte di quest’anno, con i fan di Soler che dovranno aspettare fino a luglio per rivenderlo in live.

Il 18 luglio è la data in cui il cantautore riprenderà il suo tour. I concerti riprenderanno da Grugliasco, a GruVillage” con l’evento che inizierà alle ore 22. Il giorno successivo, il 19 luglio, toccherà a Genova ospitare le canzoni del cantante spagnolo, dove si esibirà a partire dalle ore 21.30 all’Arena del Mare – Area Porto Antico. Il 20 luglio si tornerà più su, cioè a Mantova, alla Piazza Sordello, con orario di inizio fissato sempre per le 21.30.

Dopo un giorno di stop, i concerti ricominceranno a partire da sabato 22 luglio e lo scenario sarà quello di Napoli all’”Elas Arena Flegrea”. Il 23 luglio si svolgerà l’ultimo concerto prima di un nuovo stop di poco meno di un mese: in questa data, la manifestazione avverrà a Peccioli, all’Anfiteatro Fonte Mazzola.

L’ultima parte dei concerti live di Alvaro Soler partiranno il 12 agosto da Senigallia al “Mamamia Festival Estate 2k17”, dove il concerto avrà il suo inizio a partire dalle ore 22.30. Il giorno successivo, il 13 agosto, toccherà a Pescara, dove lo spagnolo canterà e si esibirà al Porto Turistico.

L’ultimissima data, salvo clamorosi cambiamenti dell’ultimo minuti, è infine prevista per il giorno 24 agosto. Soler concluderà il suo tour in Sardegna, a Cagliari, con l’”Arena Sant’Elia” come luogo prescelta per le sue esibizioni. Almeno per quanto riguarda il 2017.