Come ascoltare musica offline su Iphone

Sui normali sistemi Android ascoltare musica in background non è semplice perché occorrono dei piccoli stratagemmi in grado di non permettere la chiusura di YouTube e di continuare ad ascoltare musica.

Nel caso di Android occorre scaricare il programma di chat Telegram oppure passare tramite Chrome selezionando direttamente il sito di YouTube e poi continuando ad ascoltare musica anche una volta che esso viene chiuso.

Nel caso di IPhone però è più complicato.

Con IPhone non è possibile utilizzare Telegram ed è necessario fare l’accesso al sito Dolphin e, da qui, far partire Youtube e, volendo, aprire il Centro di controllo IOS per accedere alla riproduzione.

Sullo store della Apple esiste questa applicazione totalmente gratuita, che si chiama Dolphin, che non è altro che un browser per navigare sul web che, tra le altre cose, è in grado di permettere l’ascolto di YouTube in background senza rischiare di chiudere l’applicazione.

I passaggi da compiere sono molto semplici.

Occorre innanzitutto scaricare gratuitamente l’applicazione “Dolphin Web Browser”, a questo punto occorre aprire la pagina di navigazione di YouTube e, da qui, scegliere i video da riprodurre e avviare.

A questo punto bisogna uscire dall’applicazione con conseguente interruzione della riproduzione ma, a quel punto, bisogna accedere al Centro di controllo di IOS avviando nuovamente la riproduzione semplicemente cliccando sul tasto Play nel riquadro.

A questo punto si potrà ascoltare la musica in background direttamente da YouTube senza che essa si interrompa e senza l’utilizzo del Jailbreak.

Il Jailbreak non è altro che la procedura messa in atto da IOS in grado di “evadere” le varie restrizioni dei software e che quindi permette di installare sul proprio IPhone anche programmi che in realtà non si potrebbero scaricare su IPhone.

Con il jailbreak è possibile scaricare versioni crackate di programmi che possono facilitare l’utilizzo di IOS dal momento che il punto di forza ma anche di debolezza di IPhone è proprio l’impossibilità di comunicare con alcuni programmi non pensati appositamente per lui.

Mentre Android è più facilmente adattabile e riesce a comunicare con più dispositivi e anche con programmi non creati appositamente per lui, con IOS questo non avviene ed è dunque necessario “aggirare” il problema in questo modo che, però, è illegale.

Per quanto riguarda l’ascolto di musica in background senza l’utilizzo di jailbreak è facilmente fattibile tramite Dolphin, sistema assolutamente comodo , sicuro e legale che non presenta controindicazioni o pericoli per il vostro IPhone.