Fedigrafo: consigli per smascherarlo

Sai riconoscere un fedigrafo? Innanzitutto si rende necessario conoscere esattamente il significato del termine. Cercando sul vocabolario si può arrivare alla definizione di una persona che viola un giuramento, dimostrandosi un uomo o un marito infedele. 

Per smascherare un fedigrafo esistono diverse tecniche e consigli da attuare. Sei pronto a conoscere ogni aspetto di un fedigrafo per riconoscerlo con ampio anticipo? Prosegui la lettura ai paragrafi successivi!

Il comportamento del fedigrafo

Alla base di un fedigrafo si trova senza ombra di dubbio il comportamento e il caratteristico linguaggio del corpo. Il rischio delle relazioni più longeve è quello di non prestare particolare attenzione ai dettagli a causa dell’abitudine e del senso di quotidianità.

Nell’eventualità di dubbi in merito alla buona fede del proprio partner si rende necessaria un’attenta analisi dei dettagli del suo comportamento. Ogni minima variazione delle abitudini potrebbe celare in realtà un tradimento o qualcosa di poco chiaro.

Anche i gesti estremamente romantici ed improvvisi, diversi dal solito, possono rivelare il comportamento di un fedigrafo. Ogni gesto deve essere valutato nell’insieme dei consigli successivi, al fine di evitare qualsiasi altra incomprensione.

I controlli su telefono e Pc

Uno dei metodi più veloci ed immediati, nel tentativo di smascherare un fedigrafo, è quello di controllare la lista delle chiamate, dei messaggi e la cronologia di navigazione dello smartphone e del computer. Trattandosi di una vera e propria violazione della privacy questo consiglio deve essere messo in pratica soltanto in casi estremi di forte dubbio, accertandosi di non essere colti al momento della trasgressione.

Controllare le spese e le carte di credito

Se il fedigrafo che si sta cercando di smascherare è il proprio consorte si potranno analizzare nel dettaglio le spese mensili e la cronologia relativa alle carte di credito, in caso di conti in comune. Anche da questa operazione si dovrà cercare di non trarre conclusioni affrettate, soffermandosi soltanto sulle note poco chiare.

Cogliere sul fatto il fedigrafo

Uno degli ultimi passi da compiere per smascherare il comportamento di una persona infedele consiste nel coglierlo direttamente sul fatto. In questo modo il fedigrafo non potrà avvalersi di scuse, ma l’impresa implica necessariamente un pedinamento coscienzioso del diretto interessato.

In caso di una situazione imbarazzante, o tradimento effettivo, si dovrà cercare di non perdere la calma per non sfociare in comportamenti istintivi e illegali di fronte alla legge. I fedigrafi più incalliti possono riuscire a mascherare alla perfezione le loro menzogne, motivo per cui i nostri consiglio possono rivelarsi fondamentali nella ricerca della verità.