Outfit da spiaggia: quali sono i dettagli più chic e glamour

Molte solo coloro che decidono di andare in spiaggia e che amano l’estate al mare, ma che non vogliono rinunciare al Glamour. Una vacanza al mare di certo richiede più spensieratezza anche nell’abbigliamento. Tuttavia molte sono coloro che invece vogliono mantenere comunque quel tocco di raffinatezza in più, che possa distinguerle anche in questa occasione, dove tutti gli accessori superflui solitamente vengono abbandonati. Risultare chic e glamour anche al mare con un abbigliamento semplice, e talvolta anche in spiaggia con solamente il costume addosso, non è molto difficile. Ciò che si deve fare è semplicemente puntare sugli accessori giusti che possano dare la svolta al nostro outfit anche in spiaggia.

Outfit da spiaggia

In spiaggia, per questione di comodità e semplicità, è sempre bene non esagerare. Troppi accessori glamour rischiano di avere l’effetto opposto e cioè di risultare eccessivi e fuori luogo. È di certo possibile apparire eleganti e raffinate con qualche oggetto speciale, ma senza esagerare aggiungendo troppo.

Una buona soluzione è puntare su un vestitino colorato che magari possa fungere da solo da capo unico e distinguersi dal resto. Particolarmente indicati per il periodo estivo, in particolare per le giornate al mare, sono i vestitini colorati magari con qualche inserto in sangallo che danno quell’aria sbarazzina, senza appesantire il look. Si può puntare su un cappello in tela o addirittura in paglia molto semplice, che possa proteggerci dal sole senza risultare eccessivo. Magari è possibile abbinarlo ad un paio di occhiali da sole non necessariamente scuri. Una buona scelta è puntare sulle tonalità del giallo o dell’azzurro, magari fumè.

L’importanza delle scarpe

Sicuramente un ruolo chiave in generale dell’abbigliamento, ma in particolare in questo caso, è dato dalle scarpe. Le scarpe fanno davvero la differenza e in particolar modo in questo caso si tratta di ciabatte. La maggior parte delle persone si reca al mare in ciabatte, spesso utilizzando quelle di gomma più classiche sicuramente, molto comode, ma molto poco Glamour. Di certo è impensabile andare con una scarpa importante, piuttosto che con un tacco in spiaggia, perché si risulterebbe assolutamente fuori luogo. È però possibile trovare dei compromessi molto utili per riuscire davvero ad essere minimal e chic nello stesso tempo.

Una delle migliori soluzioni sono le ciabatte super flat in diverse colorazioni e soprattutto in diversi materiali. Alla sera è possibile utilizzare una ciabattina colorata super flat, magari in pelle. Al contrario, in spiaggia, è possibile utilizzare lo stesso modello in legno con colori più sgargianti ma assolutamente minimal.
Una scarpa di questo tipo è comoda, elegante e non appesantisce il look. Essa è in grado di dare quel tocco di classe che ad una qualunque ciabatta di gomma manca. Per essere glamour in qualunque occasione non occorrono molti accessori, ma semplicemente gli accessori giusti.