Clarima: di che cosa si tratta, servizi, area clienti

Clarima è una particolare carta di credito che consente a chi la possiede e la usa di fare degli acquisti a saldo o con la funzione revolving. La funzione revolving non è altro che la possibilità che la banca offre al possessore di carta Clarima, di poter pagare tranquillamente gli acquisti con carta di credito e di rimborsare in seguito la banca con comode rate.

Clarima è una carta innovativa e vantaggiosa oggigiorno sempre più scelta. Grazie al credito revolving, si ha accesso ripetuto ai fondi cosa che generalmente non accade con altri tipi di carte di credito che hanno un fondo fisso.

Quando di usufruisce di questo tipo di credito, bisognerà tenere presente che già al momento dell’acquisto si sarà già stabilita la somma da rimborsare ed i tempi in cui il rimborso dovrà essere effettuato. In alcuni casi, il rimborso potrà essere obbligatoriamente di tipo anticipato. Con i prestiti revolving, i mutuatari potranno scegliere quando avere il prestito e che importo richiedere ed il pagamento dovuto, ammonterà solo alla cifra netta ed agli interessi già concordati.

Servizi

Sono vari i servizi che la carta offre al possessore come ad esempio la possibilità di acquistare il carburante per l’auto senza dover aggiungere al costo dello stesso, una percentuale in più. Carta Clarima inoltre, sarà possibile sottoscrivere una polizza assicurativa che vada a coprire eventuali imprevisti economici portando il proprietario della carta a non poter saldare le rate di rimborso.

Il canone annuo di Clarima è per i primi 365 giorni completamente gratuito ed a partire dal secondo anno, le spese ammonteranno a 15,00 euro. Carta Clarima, come molte delle altre carte conosciute, fa parte de circuito Mastercard e va richiesta rigorosamente online.

Area clienti

L’area clienti di carta Clarima è da ricercarsi nelle pagine del sito web di banca Unicredit. Clarima era un importante istituto di credito che nel 2009 venne poi assorbito da Unicredit, per questi ultimi è stato un vero e proprio investimento, poiché date le agevolazioni della carta è tra le più richieste dai clienti.

Dall’area clienti sarà possibile visionare tutte le informazioni sulla carta, sul credito, sulle rate da rimborsare e molto altro ancora come ad esempio visionare la lista completa dei movimenti della carta. In caso di furto o smarrimento, accedendo alla suddetta area si potrà bloccare la carta rendendola così inutilizzabile. Se non si riesce a volgere operazioni dal sito, sul sito di unicredit è riportato un numero di telefono attivo h24 per aiutare i clienti.