Centro oculistico pontino: dove si trova, servizi offerti e contatti

È sempre molto importante occuparsi della prevenzione dell’apparato visivo poiché parte molto delicata e sul territorio esistono molti centri specializzati che si occupano di cura e prevenzione, per la provincia di Latina ad esempio, uno tra i più importanti è sicuramente il centro oculistico pontino.

Nel centro vi è un vastissimo team di medici specializzati ed altamente qualificati che grazie all’ausilio di importanti attrezzature per la diagnosi, eseguono visite ed esami specifici completi che portano all’individuazione di patologie riferite all’occhio e nello specifico al bulbo oculare.

Oltre a ciò, in ambulatorio sarà possibile recarsi anche per visite di controllo periodiche e per problemi comuni come può essere una miopia ed altre patologie non gravi riferite all’occhio. Il team del centro è sempre pronto ad assistere i pazienti in tutto il loro percorso, sia dal momento della diagnosi, alla cura fino ad arrivare a piccoli interventi.

Dove si trova

Il centro oculistico pontino, si trova nella città di Latina in corso della Repubblica al numero 265 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 ed al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 inoltre esegue un’apertura anche al sabato mattina dalle 08:30 alle 12:30. La domenica invece il centro rimane chiuso.

Servizi offerti

Come già detto in precedenza, il centro si avvale un grande team medico di esperti e di innovativi macchinari per la diagnosi e sono vari i servizi che offre ai propri pazienti a partire dai comuni esami per la misurazione della vista per il controllo di miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

Il centro si occupa anche di malformazioni corneali e del loro costante monitoraggio attraverso topografia corneale, si occupa di piccoli interventi come quelli al laser e della diagnosi delle problematiche che possono interessare la retina anche quando si tratta di retinopatia diabetica, tra gli altri trattamenti vi è anche la tomografia a coerenza ottica; centro specializzato anche in trattamenti come le radiofrequenze per il ringiovanimento di palpebre e viso. Il centro è un punto di riferimento all’avanguardia in territorio laziale, un’importante realtà su cui contare e in cui riporre estrema fiducia.

Contatti

Per contattare il centro esistono vari modi a cominciare dal form che si trova sul sito ufficiale dove sarà possibile inviare i propri dati ed una richiesta breve; vi è anche la mail del centro ossia ambulatoriopontino@virgilio.it, alla quale si potrà scrivere 24 ore su 24 ed infine il numero telefonico a cui risponderanno negli orari di apertura del centro che è +39 0773 663400.