Pisa: quali sono i migliori ristoranti? Menu e prezzi

Tra le bellezze italiane da visitare vi è la città della famosa torre pendente al mondo, parliamo di Pisa, città Toscana tra le più conosciute al mondo. La celebre torre, era già fuori asse quando venne completata nel lontano 1372, questa struttura in puro marmo bianco, sorge in alto per 56 metri ed altro non è, che il campanile della famosa cattedrale accanto a piazza dei Miracoli.

Ma la bellezza di questa città, non si ferma a questa piazza vi sono ancora moltissime altre attrazioni da poter visitare come il duomo, il Camposanto, ed il battistero; una delle più belle città d’arte italiana è stata Repubblica marinara per moltissimo tempo la padrona dell’area mediterranea.

Ad oggi definita la regina degli studi poiché sono molti studenti che vi si recano, sia per studiare nella sua università, che per studiarne l’architettura ed è per questo una città molto dinamica ma soprattutto animata. Città anche golosa, poiché per le sue viuzze si potranno assaporare i piatti tipici della cucina fiorentina, da sempre particolarmente apprezzata non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Quali sono i migliori ristorati? Menù e prezzi

  • Ristorante pizzeria “La pineta”: qui potrete gustare degli ottimi piatti a base di pesce e carne con prezzi molto accessibili a chiunque; il menù prevede un primo, secondo accompagnato da un contorno insieme ad acqua, vino e caffè sia che si voglia pranzare o cenare con una spesa media persona che può variare dalle 12 alle 25 euro.
  • Ristorante Moby Dick: situato una delle principali strade di Pisa, propone ai clienti i piatti della tradizione sia a base di carne che a base di pesce con interessantissimi menù turistici dove si potranno gustare due assaggi di primi, una frittura mista insieme ad acqua, vino e caffè; i prezzi competitivi per la zona si aggirano intorno alle 25 euro.
  • Ristorante “dalla mi nonna”: ristorante veramente tipico dove a farla da padrone sono proprio la cucina tradizionale e quella mediterranea con specialità a base di pesce, anche qui prezzi leggeri per un massimo di 30 euro a persona.

Tra le specialità da gustare in questi ristoranti vi sono sicuramente il riso al tartufo alla pisana, la minestra di pane e ribollita, lo stoccafisso e baccalà alla pisana, il cinghiale, da gustare in umido, alla cacciatora o in bianco e per finire il pesce, con le anguille in ginocchioni e gli spaghetti con le arselle.