Stencil sopracciglia

Stencil sopracciglia: come si applicano e prezzi

Le sopracciglia sono una parte del volto che deve essere curata per valorizzare gli occhi e lo sguardo.

Tuttavia sapete che la sua vera funziona è quella di proteggere il bulbo oculare dal sudore? Il nostro corpo è perfetto. La quantità di “peluria” sul viso è folta perché assorbe il sudore e protegge delle parti facili da irritare o danneggiare.

Chiudiamo questa curiosità e concentriamoci sulla bellezza che le sopracciglia possono avere per tutto il volto. Quando esse sono folte, selvagge, non curate, non sono certo affascinanti su un viso di una donna. Già sui tratti duri di un uomo non sono adatti, ma su una donna imbruttiscono e “incattiviscono” lo sguardo.

Per questo è bene disegnarle con degli Stencil sopracciglia.

Ci sono poi le donne che hanno una peluria rada che regala un volto quasi “malaticcio”, anche in questo caso è bene disegnarle con degli Stencil sopracciglia.

Forma perfetta con Stencil sopracciglia stampati

Gli Stencil sopracciglia stampati sono ideali per un ritocchino del trucco veloce, ma anche per avere sempre un make up perfetto.

Il metodo è molto semplice. Si applicano gli Stencil sopracciglia stampati sopra le sopracciglia stesse. Si deve seguire il disegno in tutta la sua forma. Gli stencil vanno riempiti con una matita della colorazione delle sopracciglia e sfumate con dell’ombretto, da stendere con un pennellino.

A questo punto si ha delle sopracciglia realmente perfette.

Gli Stencil sopracciglia stampati sono realmente utilissimi perché permettono di non spendere ore ed ore per disegnare la forma a mano libero. Alle volte, quando ci si trucca, ci si sente più Picasso perché le linee a mano libera possono facilmente sfuggire al controllo.

Stencil sopracciglia fai da te

Ci sono molti tutorial su internet che mostrano come fare degli stencil sopracciglia fai da te.

Come si fanno? Si usa un foglio di plastica morbida di qualche millimetro di spessore. Si taglia la forma delle sopracciglia e poi si usano per fare il disegno. Magari si risparmia… sicuri? Purtroppo non abbiamo potuto non notare che le persone che si hanno molti svantaggi.

Gli stencil sopracciglia fai da te non hanno sempre la forma perfetta. Spesso si deve ritoccare il disegno a mano libera perché durante il taglio della forma, fatto con una semplice forbice, ci sono lembi e taglietti nel foglio. Questi vengono riempiti dal trucco e quindi si deve tornare a ritoccare le sopracciglia con la matita.

Marchi diversi e costi degli Stencil sopracciglia

Gli Stencil sopracciglia comprati in profumeria sono di diversa qualità e praticità.

Ci sono quelli che hanno solo la forma desiderata. Altri hanno una parte adesiva che permette di avere una forma perfetta che non deve essere ritoccata. Esistono gli Stencil sopracciglia da riutilizzare più volte.

A questo punto è palese che conviene comprarli, ma quanto costano? Per 8 s Stencil sopracciglia, non adesivi, si spendono dalle 6 euro alle 8 euro.

Per quelle adesive, che sono le più consigliate, per 15 paia, si spendono 13 euro.