Il sogno americano è ancora possibile: la resistenza

Nonostante il pessimismo galoppante di questi ultimi anni c’è ancora chi insegue il sogno americano. Il paese a stelle e strisce nutre sempre un certo fascino e una certa attrattiva per provare a realizzare qualcosa di importante. Nonostante le mille difficoltà gli Stati Uniti sono percepiti e restano una nazione dove tutto è possibile con impegno e determinazione. Nel corso degli anni milioni di persone da tutto il mondo hanno cercato di stabilirsi in maniera fissa in America. Si è passati da viaggi della speranza in 3° classe agli inizi del secolo fino a vere e proprie spedizioni imprenditoriali nella seconda metà del ‘900. Un mercato da esplorare, un mercato da coinvolgere sempre più per ampliare i propri affari.

Arrivare negli Stati Uniti è facile, rimanerci un po’ meno.

Per una persona che sta lanciando il suo business negli States la presenza sul posto è spesso di vitale importanza, purtroppo le attuali leggi non consentono visti di durata molto lunga. Un modo per restare nel paese dell’aquila calva a tempo indeterminato è quello di richiedere una carta verde per l’America. Questo è un documento che appunto consente di restare sul suolo americano a tempo indefinito. Purtroppo come spesso accade con questa tipologia di documenti anche questo non è di facile ottenimento. Anzi, più che non facile è piuttosto difficile ottenere questa carta verde. Le pratiche burocratiche sono lunghe e le documentazioni da presentare sono anche abbastanza complesse. Inoltre, devi sapere che il numero di Carte verdi per l’America che vengono rilasciate ogni anno sono veramente molto poche rispetto all’enorme mole di richieste che vengono ricevute dal governo Americano.

Una pratica difficile ha bisogno di esperti

Proprio per la sua difficoltà, che è già chiara già nelle primissime pratiche, e soprattutto per non rischiare di commettere qualche errore, è importante seguire passo passo ogni informazione. Per semplificare il lavoro ci sono studi di avvocati come lo Studio Legale Castaldi che nel corso degli anni si sono specializzati proprio in questo tipo di pratiche, dai visiti semplici alla carta verde per l’America. Studi come questo possono semplificare di molto tutte le pratiche relative ai documenti, con delle consulenze specifiche per ogni tipologia di visto. Inoltre spesso è possibile richiedere informazioni anche su come bisogna muoversi per aprire società in loco e per richiedere visti commerciali come il visto E-2 da investitore e i visti L-1 e E-1 Business, non che visti per turismo e studio.