Footwear: alla scoperta delle proposte Skechers per lo sport

Il mondo del footwear è sempre più vario ed offre soluzioni per qualsiasi tipo di necessità. Purtroppo spesso chi ha la necessità di comprare un nuovo paio di scarpe si fa guidare soprattutto dal fattore estetico, influenzato da preferenze personali e mode del momento. In realtà bisognerebbe andare un po’ più a fondo, perché le calzature svolgono un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda la comodità e la salute dei piedi (e non solo dei piedi).

Questo discorso vale ancora di più per tutte quelle persone che svolgono attività sportiva, dalla camminata alla marcia, dal trail alla corsa e così via. Non si può quindi prescindere dalla qualità per poter beneficiare al massimo degli effetti positivi dell’attività fisica e salvaguardare la propria salute. Per questo Skechers da sempre si impegna per fornire le migliori e più innovative calzature per lo sport.

Il successo delle calzature Skechers

La gamma di calzature Skechers è composta da diverse linee: con le collezioni Lifestyle e Fitness mette a disposizione scarpe ergonomiche in grado di garantire stile e comodità in ogni momento della giornata e durante le fasi di allenamento. Per trovare il modello più in linea con le proprie esigenze, è possibile effettuare una ricerca online e digitare su Google “skechers sport“, così da scoprire i modelli offerti dai principali-e-store del settore come, per esempio, e-zuu.com, che mette a disposizione un’ampia collezione di abbigliamento e calzature sportive.

L’affermazione dell’azienda californiana Skechers è dovuta alla sua capacità di introdurre sul mercato un nuovo stile, impiegando nuove ed innovative tecnologie per realizzare calzature comode e performanti per qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione. Il perfetto connubio tra design ricercato, elevata qualità dei materiali e nuove tecnologie ha permesso al brand di crescere e di ampliare con il tempo le sue collezioni.

I prodotti migliori del footwear

Attualmente la proposta di Skechers è composta da diverse linee di calzature per donna, uomo e bambino. Ma il suo universo non si limita al footwear: sono disponibili anche capi di abbigliamento ed accessori come i prodotti per la pulizia e la manutenzione delle scarpe. I prodotti si differenziano tra loro anche in base alla tecnologia utilizzata: come detto, l’innovatività è uno dei più importanti tratti distintivi di Skechers.

Le Comfort Technologies inventate ed utilizzate dal brand nella realizzazione delle sue calzature sono numerose: giusto per fare qualche esempio si possono citare Arch-Fit, Max Cushioning, Skech-Air, Ultra Go, Massag Fit e Air-Cooled Memory Foam.

I modelli di calzature Skechers per lo sport

Navigando all’interno della sezione dedicata al training su e-zuu.com, è possibile trovare svariate calzature Skechers: tra i modelli più apprezzati dagli utenti ci sono le Go Walk Flex, le Go Walk 6 Easy On, le Go Walk Arch Fit Clinton, le Go Walk Workout, le D’Lux Fitness, le Go Walk 5, le Go Run Glide-Step Flex e le Ultra Flex 2.0 Flash Illusion. È davvero ricca la proposta nella sezione dedicata all’outdoor ed al trail.

Qui si possono trovare: le Go Trail Jack Rabbit, le Equalizer 4.0 Trail, le Hillcrest Vast Adventure, le Arch Fit Dawson Mahone, le Sparrow 2.0, le Alpine Trail, le Escape Plan, le Max Cushioning Trail e altre ancora. Per quanto riguarda il running, i modelli Skechers più popolari sono le Go Run Elevate, le Max Cushioning Elite o Premier, le Go Trail Altitude, le Go Run Fast, le Go Run Consistent e le Go Run 400 V2.