Trony Huawei p9 lite: ecco le sue caratteristiche e quanto costa

Quando si parla di dispositivi di punta, ogni azienda vuole superare il precedente e il nuovo Huawei p9 lite è un altro di questi dispositivi del produttore cinese. È il successore dello smartphone dello scorso anno, il Huawei p9.

Con le sue nuove caratteristiche e specifiche, è diventato un dispositivo piuttosto popolare nel segmento di fascia bassa del mercato, in questo articolo vi spiegheremo cosa c’è da sapere sul Huawei p9 lite, oltre ai suoi pro e contro. Continuate a leggere per saperne di più su questo smartphone economico!

In cosa consiste il nuovo Huawei P9 lite?

Gli smartphone della serie P di Huawei sono in circolazione da molto tempo, sono considerati dispositivi di fascia bassa e di solito hanno prezzi accessibili. Il nuovo Huawei P9 lite non ha cambiato la formula di prezzo del suo predecessore, il Huawei p9, ma tuttavia, grazie al suo nuovo design e alla qualità costruttiva, è diventato uno degli smartphone tra le versioni più acquistate degli ultimi tempi.

Il p9 lite è un dispositivo elegante e bello, dotato anche di specifiche tecniche da ammiraglia. È stato progettato per essere compatibile con tutti i sistemi Android,  dispone di un’interfaccia stock e di funzioni che aiutano a svolgere facilmente le attività quotidiane, con un display Touchscreen da 5.2 pollici facile e pratico da utilizzare anche con una mano sola.

Specifiche e caratteristiche tecniche

Il nuovo e originale Huawei P9 lite è dotato di Android 7.0 Nougat e della Emotion UI 5.1 di Huawei, sfoggia un display FullView da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. È alimentato dal processore MediaTek MT6737 abbinato a 3 GB di RAM, completo di 32 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 256 GB tramite scheda microSD.

Lo smartphone dispone inoltre di una fotocamera posteriore integrata con sensore da 16 megapixel+2 megapixel, ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel per videochiamate e selfie. Huawei P9 lite è un dispositivo Android One, il che significa che riceverà aggiornamenti regolari per tre anni. È possibile utilizzare l’interfaccia utente Emotion UI 5.1 di Huawei per un look e una sensazione più moderni, il telefono è veloce e fluido, poiché è dotato di Emotion UI 5.1 di Huawei, supporta la ricarica rapida e può essere caricato fino al 40% in poco meno di un’ora.

Perché comprare Huawei P9 lite?

Se siete alla ricerca di un telefono che offra buone specifiche a un prezzo contenuto, Huawei P9 lite è l’opzione migliore per voi. Ha caratteristiche da ammiraglia come un ampio display FullView, un sistema operativo Android stock e un’esperienza fluida. Inoltre, ha un’ottima esperienza software grazie alla Emotion UI 5.1 di Huawei, supporta anche Android One, il che significa aggiornamenti regolari e patch di sicurezza tempestive.

Anche la qualità della fotocamera è buona e il telefono può essere caricato fino al 50% in un’ora. Tuttavia, il telefono non è resistente all’acqua e ha una capacità della batteria di 3000mAh. Se potete fare a meno di un telefono resistente all’acqua, il nuovo Huawei P9 lite è l’opzione migliore per voi.

Il suo prezzo di vendita

Il miglior prezzo attuale per quanto riguarda la versione di Huawei P9 lite si attesta intorno ai 155- 245,40 euro a seconda del rivenditore e delle specifiche tecniche interne. Le sue rifiniture si presentano sottili e proprio per questo si consiglia di provvedere anche all’acquisto di una cover a protezione del dispositivo e pellicola protettiva o vetro temperato per quanto riguarda la sicurezza del display contro urti e cadute accidentali.