I concerti principali in programma nel 2018

Agli amanti della musica, di sicuro farà comodo sapere quali sono i concerti previsti per l’anno 2018, in modo da poter prenotare anche i biglietti.

I concerti in Italia

Per chi ha amato il trio composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, con la canzone Duri da battere, sarà lieto di sapere che da gennaio a marzo si esibiranno in diverse città d’Italia. Il prezzo dei loro biglietti è di trenta euro ciascuno.

Per i più giovani (soprattutto le ragazze), che amano Soy Luna, potranno vederla in concerto nei mesi di gennaio e febbraio, a Torino, Roma, Napoli, Firenze, Padova, Assago (Milano) e Casalecchio di Reno (Bologna). Il costo di un biglietto per questo concerto, è di 39,10 euro.

Lady Gaga, invece, farà un concerto il 18 gennaio, al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.

I fan di Gianni Morandi, che lo hanno visto nella nuova fiction L’isola di Pietro, potranno avere l’occasione di andare a uno dei suoi concerto, che si terranno da febbraio a marzo, in varie città italiane. A seconda della città, il prezzo del biglietto potrà variare da un minimo di trenta euro a un massimo di quarantanove.

Il famoso cantante statunitense Bob Dylan, si esibirà ad aprile, a Roma, a Firenze, a Mantova e a Milano, e il prezzo del biglietto di uno dei suoi concerti può variare dai quarantanove ai sessantanove euro, a seconda della località.

Oltre a quelli sopracitati, si possono trovare facilmente on-line, le date di altri concerti, come quelli di Biagio Antonacci, Zucchero, Wolf Alice, Alt-J ed altri artisti, tutti in programma in Italia nel 2018.

I concerti all’estero

Non mancano di sicuro i concerti all’estero, per chi ha in programma di fare un viaggio, e vuole approfittarne per fare un salto ad un evento.

Ad esempio, i Foo Fighters, la banda di Dave Grohl, hanno in programma dei concerti il 19, il 22 e il 23 giugno, al Manchester Etihad Stadium e al London Stadium.

I fan di David Bowie, avranno sicuramente visto sul sito ufficiale, che nel 2018 c’è in programma il Celebrating David Bowie, ovvero un tour tributo del famoso cantautore e cantante di cui prende il nome, morto il 10 gennaio di 2016. Questa serie di concerti inizierà il 10 gennaio 2018 a Parigi, per poi proseguire in altre città d’Europa. A cantare ci saranno vari artisti, amici di Bowie.

Le occasioni di sicuro non mancano, per chi vuole andare a un concerto, che sia in Italia o in qualsiasi altra parte. L’importante è prenotare in tempo.