Piante VS zombie game: come si gioca? Regole e curiosità

Da molti anni oramai, spopola un gioco per smartphone molto particolare dove i protagonisti sono degli zombie affamati di cervello umano, parliamo di Plants vs zombies. Il protagonista umano del gioco è un agricoltore, che decide non arrendersi all’invasione e così inizia a creare delle piante molto intelligenti, sfruttando varie tecniche ed utilizzando semi oppure frutta, utilizzandole nel giardino per uccidere gli zombie avvicinarsi.

In questo gioco il compito del giocatore è molto semplice, questo dovrà disporre le piante in modo ottimale su che possono difendere la casa; l’evoluzione del gioco sta nel superare i livelli per poter acquistare sempre più piante che possano difendere il contadino, acquistando quindi piante sempre più intelligenti è disponendole al meglio fino a creare una forte barriera di difesa.

Regole e curiosità

Giocare per giocare a Plants vs Zombies vi basterà seguire alcune semplici regole:

  • Girasoli: questi fiori Sono all’interno del gioco sin dall’inizio e servono al giocatore per produrre energia; sono Infatti la prima arma di difesa che si può trovare all’interno del gioco ed andranno sistemati degli zombie non possano attaccarvi così che possiate produrre nuove tecniche di difesa.
  • Noci: man mano che si scorrono i livelli, le tecniche di difese cambiano e le strategie migliorano Ecco quindi che spuntano le noci che andranno piazzate al centro dell’orto affinché possano bloccare e rallentare lo zombie che arriva a divorarli, così da permettere al giocatore di trovare altre strategie per allontanarlo.
  • Sparasemi: Queste piante, posizionate in modo poter attaccare gli zombies Anzi da lontano e sono fondamentali nel gioco Infatti andranno posizionate vicino ai girasoli.
  • Zombie con il casco: vi saranno particolari zombies che indosseranno un casco, questi saranno molto più duri da abbattere, ecco dunque che vi serviranno piante più forti come ad esempio la sparasemi a due semi che potrà subito spaccare il casco e cacciarli.
  • Peperoncino: Grazie a questo, si potrà creare una bomba istantanea che se scagliata contro gli zombie libererà il campo di gioco da essi.
  • Ciliegie: anche queste come il peperoncino sono utili In caso gli zombie si facessero numerosi poiché hanno la capacità di incenerirne parecchi.
  • Pannocchia: una volta sbloccato questo particolare elemento, lo si potrà Sostituire alla sparasemi poiché è molto più forte di quest’ultima.
  • Anguria: se scagliata con la catapulta può abbattere in un colpo solo gli zombie, ma questa tecnica va utilizzata con parsimonia.
  • Divora tombe: un panno nero disponibile all’ultima manche di gioco con il quale si potranno divorare le lapidi così da non permettere agli zombies di uscire.

Una cuorisità davvero carina è quella sullo sparasemi che in inglese sarebbe “peashooter”, letteralmente tradotto come sparapiselli, dunque per ovvie ragioni sostituito con sparasemi.