Fari e proiettori Led: cosa sono e quali vantaggi offrono

Fari e proiettori Led sono dispositivi di illuminazione potenti e performanti, progettati specificamente per le aree esterne, ad esempio cortili, parcheggi, vialetti, facciate di edifici, campi sportivi, cantieri e così via. Oltre alla potenza e all’efficienza tipiche delle luci Led, questi apparecchi offrono anche la massima resistenza nei confronti delle intemperie, dell’umidità, dell’acqua e delle temperature elevate: si tratta infatti di apparecchi per illuminazione certificati, che corrispondono a specifici standard di qualità.

Sebbene siano progettati principalmente per illuminare gli spazi pubblici e gli ambienti industriali e commerciali, i fari Led sono perfetti anche per fare luce in un giardino privato, per rischiarare il vialetto di accesso alla casa, la rampa del box o la porta d’ingresso.

Inoltre, possono essere dotati di sensori crepuscolari o di presenza che provvedono ad attivare la luce in condizioni specifiche: dopo il crepuscolo, ad esempio, oppure al sopraggiungere di una persona o di un mezzo di trasporto. Si tratta di una funzione che, oltre a garantire condizioni di maggiore sicurezza, permette di evitare gli sprechi di corrente elettrica.

Acquistare online i fari Led per le aree esterne

Grazie a Lampadadiretta.it, è possibile acquistare direttamente online fari e riflettori Led dalla potenza e dalle caratteristiche diverse e adatte ad ogni tipo di destinazione, in base alle dimensioni dell’area da illuminare e alle funzionalità desiderate. Lo store offre un vasto assortimento di prodotti e accessori dedicati interamente all’illuminazione di ambienti residenziali o industriali, adatti anche per fare luce in strutture particolarmente complesse, come gallerie, ponti e aree di lavoro allestite all’aperto.

Tutti i dispositivi Led per l’illuminazione industriale proposti da Lampadadiretta.it sono selezionati dai migliori marchi, corrispondono ad elevati standard qualitativi e sono progettati per resistere perfettamente a polvere, acqua e umidità.

Oltre ai fari a Led, Lampadadiretta.it dispone di tutto ciò che occorre per realizzare impianti di illuminazione di ogni genere, con un riguardo particolare per la tecnologia Led, ormai sempre più diffusa e apprezzata in merito alle doti di efficienza, potenza e sostenibilità ambientale.

Con un’esperienza di oltre 30 nel settore della vendita e distribuzione di dispositivi per l’illuminotecnica, Lampadadiretta.it costituisce oggi una presenza sul web di importanza internazionale.

Le principali caratteristiche dei fari e dei riflettori Led da esterno

I fari Led da esterno sono concepiti per offrire una notevole potenza, per garantire visibilità e sicurezza negli spazi esterni, anche di grandi dimensioni, e per resistere sia alle intemperie che all’uso intensivo. Ciò significa che, in alcune situazioni, ad esempio in un cantiere dove si stanno effettuando degli scavi, i riflettori possono essere mantenuti accesi anche costantemente.

Oltre a queste doti, i riflettori da esterno possiedono tutte le qualità che contraddistinguono le lampade Led, ovvero i bassi consumi di energia elettrica, una lunghissima durata nel tempo anche se sottoposte ad un utilizzo continuato, un impatto ambientale ridotto al minimo e la possibilità di scegliere tra colorazioni e temperature diverse per ottenere l’effetto desiderato. Inoltre, la potenza di queste luci consente praticamente di rischiarare a giorno una struttura o un’area molto grande, permettendo di lavorare e di muoversi tranquillamente anche nelle ore notturne.

Fari Led dotati di sensore: cosa sono e quando si utilizzano

In genere, i fari Led da esterno vengono collocati in ambienti pubblici o aree di servizio situate all’esterno, ad esempio parcheggi, rampe di ingresso a garage e rimesse, oppure presso l’entrata di cantieri, condomini, palazzi e ville private. In tutte queste situazioni, la necessità è quella che di creare, durante la notte, condizioni di luce sufficienti per muoversi in sicurezza, tuttavia potrebbe non essere necessario mantenere la luce costantemente accesa.

Grazie ai sensori, è possibile gestire l’illuminazione con due modalità differenti: fare in modo che il faro si attivi dopo il tramonto del sole e si spenga, di conseguenza, alla mattina, oppure lasciare che si accenda solo nel momento in cui una persona o un mezzo di trasporto si trovano nelle immediate vicinanze.

Nel primo caso, è necessaria la presenza di un sensore crepuscolare, ideale nei parchi e nei giardini pubblici o privati, dove la luce notturna offre maggiore sicurezza ma durante il giorno non è necessaria. L’altra modalità è utile per offrire visibilità a chi si trova nei pressi di un cancello o di una porta, mentre non è necessario lasciare la luce attiva per tutta la notte.