Come mantenere la pelle sempre idratata e protetta anche in estate

Soprattutto nel periodo estivo mantenere la pelle sempre pulita e idratata non è cosa semplice. Il momento più critico è soprattutto infatti il periodo estivo proprio perché le alte temperature e l’alto tasso di umidità rischiano di andare ad intaccare l’epidermide facendogli perdere lucentezza e idratazione di conseguenza è molto importante tenere a portata di mano durante il giorno sempre una crema idratante in grado di supplire a questo problema.

A peggiorare la situazione è anche e sicuramente lo smog che va a depositarsi sulla pelle bloccando i pori e impedendo loro di respirare opacizzando l’incarnato e sottraendo lucentezza.

È necessario Infatti non solamente occuparsi della propria pelle quando si è in casa propria ma anche quando si è fuori per lavoro e durante l’arco della giornata quando si fanno magari delle commissioni.

Come fare per idratare al meglio la pelle?

Questo perché la pelle va sempre e comunque curata e idratata ed è sempre necessario trovare 5 minuti di tempo, anche durante l’arco della giornata, in cui applicare la crema idratante per poter mantenere la pelle sempre elastica ed evitare che le impurità entrino all’interno facendo perdere lucentezza.

Esistono applicatori di creme davvero comodi che possono essere tranquillamente utilizzati fuori casa in qualunque momento e che possono essere comodamente messi in borsa senza appesantirsi in modo eccessivo.

È importante che in estate insieme alla crema idratante venga applicata anche una protezione solare per evitare che la pelle si secchi e venga danneggiata dai raggi UV.

Anche se magari non ci accorgiamo del potenziale pericolo, è importante tenere a portata di mano sempre una crema solare o, ancora meglio, una crema che abbia la doppia funzione di solare e idratante per poter, in una sola applicazione, prevenire tutti i problemi del caso.

Moltissime sono le lozioni che agiscono in contemporanea nutrendo la pelle in profondità e contemporaneamente proteggendola dai raggi UV.

Esistono applicatori davvero comodi da poter tenere in borsa e applicare all’occorrenza anche solo grazie ad uno specchietto che riveli i punti più critici dove magari la pelle sta iniziando a perdere idratazione senza accorgercene.

Anche nelle giornate più nuvolose ma molto calde è sempre conveniente applicare questa tipologia di crema per poter essere certe di non danneggiare la propria pelle.

Basta semplicemente applicare un piccolo quantitativo di crema almeno tre volte al giorno per poter mantenere la propria pelle sempre pulita e idratata anche nelle giornate più calde quando le temperature non danno tregua e il tasso di umidità è al massimo.