La dieta dell’acqua che funziona davvero

Moltissime sono le cure dimagranti e le diete che vengono proposte, ma non tutte sono davvero così efficaci. Per essere efficace una dieta deve essere ben bilanciata e deve contemporaneamente dare al corpo le sostanze nutritive sufficienti affinché esso non risenta troppo della mancanza di alimenti e quindi sia indotto ad un consumo magari smodato nel momento in cui la volontà viene meno.

Una delle diete di ultima tendenza si basa soprattutto sul consumo di acqua che va ad arginare la fame prima dei pasti per poter mangiare di meno e quindi assimilare di meno

La dieta dell’acqua

Secondo questa vera e propria dieta dell’acqua per dimagrire è necessario consumare due bicchieri d’acqua ogni volta ci si accinga ad un pasto.

Per pasto ovviamente si intende anche lo spuntino sia pomeridiano che a metà mattinata e inoltre la colazione.

In totale nella giornata i pasti dovrebbero essere 4 esclusa la colazione.

Bevendo due bicchieri prima di ogni pasto e quindi in totale arrivando a 8 bicchieri al giorno prima di mangiare, ecco che il nostro stomaco si abituerà non solo a ricevere meglio le sostanze nutritive ma si sentirà già più pieno ancor prima di iniziare a mangiare evitando in questo modo di mangiare in modo eccessivo.

In questo modo non sarà necessario caricare eccessivamente la dieta e quindi mangiare molto poco, proprio perché sarà il nostro stesso fisico a sentirsi già sazio e quindi è non aver bisogno di alimenti nutritivi in eccesso.

Introdurre un buon quantitativo di acqua sia prima dei pasti che durante tutto l’arco della giornata aiuta il nostro stomaco a sentirsi sempre sazio e il nostro metabolismo a lavorare decisamente molto meglio.

Con un corpo maggiormente idratato, inoltre, si avrà una pelle migliore e di certo un aspetto molto più sano.

I benefici per la pelle

La pelle sarà decisamente più luminosa ed elastica e le scorie verranno eliminate più facilmente grazie al continuo ricircolo e rigenerazione delle cellule dell’epidermide.

Questo è quello che sicuramente si vede a primo impatto da fuori, ma seguendo la dieta dell’acqua anche a livello intestinale saremo più regolari e il nostro fisico ne avrà di sicuro molto giovamento.

La dieta dell’acqua da seguire è davvero molto semplice e una volta abituati al consumo di questo importante quantitativo di acqua, non se ne potrà più fare a meno.

Non sono molte le diete che non propongono integratori o elementi aggiuntivi e soprattutto non sono molte le diete che funzionano come questa.