Città con la s: scopriamole in questa guida completa

Moltissime sono le città importanti che iniziano con la lettera S. sia in Italia che nel resto del mondo sono moltissime le capitali e le città importanti che iniziano con questa lettera.

Città importanti con la S

Di certo in Europa ricordiamo la capitale della Svezia, Stoccolma. Meta turistica molto importante che ogni anno conta tantissimi visitatori, molti dei quali italiani. Altre capitali molto importanti vicine al nostro paese sono di certo Sarajevo, capitale della Bosnia Erzegovina e Skopje capitale della Repubblica di Macedonia. Sarajevo in particolare è molto importante a livello storico sia per l’uccisione dell’arciduca Francesco Ferdinando che ha dato il via alla Prima Guerra Mondiale nel 1914, che per la guerra di Bosnia tra il 1992 e il 1995.

Conosciuta per la particolarità di essere la capitale dello stato omonimo troviamo Singapore. Già solo per questa particolarità non conoscerla è quasi del tutto impossibile. Tuttavia non solo le capitali con la S sono città molto importanti.

Una città molto importante della Spagna è, ad esempio Siviglia, nel sud della Spagna e meta turistica molto rinomata. Molto importante è anche Saragozza, capoluogo dell’Aragona, sempre in Spagna, quasi al confine con il Portogallo. Al nord della Spagna troviamo invece una delle città più importanti dei Paesi Baschi, San Sebastian.

Famosa è anche la città di Santiago, capitale del Cile; da non confondere con Santiago de Compostela che si trova invece in Galizia ed è una meta di pellegrinaggio. Anche in Italia ci sono moltissime città che iniziano con la lettera S, più o meno grandi e famose.

Città italiane

Di certo una delle più famose è il capoluogo di provincia della Sardegna Sassari. Ricordiamo inoltre anche la città siciliana di Siracusa, molto importante per i reperti archeologici greci da visitare. Sempre al sud troviamo inoltre la città di Salerno, nella Campania del sud. Sempre in Campania troviamo Somma Vesuviana in provincia di Napoli e Serino in provincia di Avellino.

Al nord troviamo di certo conosciuta la città di Seveso e la città di Sesto San Giovanni, entrambe situate in Lombardia. In Piemonte troviamo Settimo Torinese e Susa, in provincia di Torino.

Troviamo inoltre Spoleto, città molto importante dell’Umbria dove si trova la Rocca di Albornoz. Sempre in Umbria troviamo la meno conosciuta Stroncone in provincia di Terni.
In Liguria troviamo la città di Sarzana in provincia di La Spezia, quasi al confine con la Toscana. Sempre in Liguria troviamo inoltre una delle città di certo più famose d’Italia per il suo Festival, Sanremo.

Sempre in Lombardia troviamo la città di Saronno nella provincia di Varese. Conosciuta è anche la città laziale di San Vittore, in provincia di Frosinone. Molto conosciuta sempre in Campania c’è inoltre Santa Maria Capua Vetere che custodisce il più antico anfiteatro che si utilizzava per i giochi prima che venisse costruito il Colosseo.