I tessuti decor per i mobili di design

Gli arredamenti moderni, in continua evoluzione, si sono trasformati in mobili di design uniti alla scelta dei tessuti decor, promuovendo uno stile fuso su più elementi in grado di adattarsi ai gusti della clientela più esigente. Uno degli esempi più concreti dell’ultimo stile in campo arredamenti è stato fornito dai brand Cappellini e Designer Guild.

I nuovi stili design uniti ai tessuti decor

Nell’eventualità di un rinnovo dei propri arredamenti interni si potrà optare per gli innovativi tessuti decor uniti al mobilio design, passando dai rivestimenti stampati alle fantasie floreali. Uno degli esempi più moderni di questo nuovo stile è rappresentato dalle proposte del brand Cappellini per un design in grado di fondersi alla perfezione con  decor tessile firmato Designer Guild.

I tessuti decor uniti ai mobili design si dimostrano in grado di reinterpretare uno stile in realtà già presente all’interno della memoria delle proprie abitazioni, rinfrescando colori, stampe floreali e tinte unite. La nuova tendenza si sposa perfettamente con tutti gli ambienti della casa, dalla zona living alla camera da letto, passando per la cucina, l’eventuale camera degli ospiti e via elencando.

I disegni presenti sui tessuti decor si rifanno all’influenza degli acquarelli, realizzati in ciniglie, ma anche velluti a tinte sia unite che a stampe floreali moderne, fantasie tartan, lavorazioni bouclé, al fine di donare un’immagine completamente nuova al proprio arredamento senza la necessità di provvedere all’acquisto di nuovi mobili. Grazie ai tessuti decor e al mobilio design qualsiasi struttura architettonica potrà essere rinnovata passando da un’impronta minimal ad uno stile più ricercato, sotto la qualità di materiali durevoli nel tempo ad alto impatto visivo.

Le proposte dei brand più famosi

All’interno del nuovo stile di arredamento interno basato sui tessuti decor e i mobili design si trovano soprattutto le proposte di alcuni brand leader all’interno del settore. Uno degli esempi di maggior successo è rappresentato dal divano Panda Sofa di Paola Navone per Cappellini, sotto un rivestimento in ciniglia in una tonalità verde sotto una gradazione diversa a seconda della scelta dei cuscini.

Sulla stessa linea innovativa anche lo sgabello Hi Pad di Cappellini, caratterizzato dall’intreccio di filamenti di lana in tessuto Dunmore Plaid. Spostandosi verso la cucina anche i copri-sedie di Supersoft by Piero Lissoni, a stampe floreali, riprendono alla perfezione lo stile dei tessuti decor e del mobilio design. In camera da letto si potrà invece optare per lo stile dettato dal modello Bed di Cappellini, caratterizzato dalla scelta di toni e filati differenti.