Crema antirughe: perché iniziare ad utilizzarla intorno ai 30 anni

Moltissime donne non sanno quanto sia importante prendersi cura della propria pelle fino a quando la situazione è ormai critica. In particolar modo, una cosa spesso sottovalutata, è la comparsa delle rughe. Moltissime donne credono che la crema antirughe debba essere usata solamente in tarda età, ma non è affatto così.

L’importanza di utilizzare la crema

Utilizzare la crema per idratare a fondo la pelle e in particolar modo quella del viso è molto importante. E’ una buona prassi iniziare ad utilizzare la crema per il corpo e soprattutto per il viso già dopo i vent’anni e in alcuni casi anche prima, a seconda delle problematiche della pelle di ognuno.

Di certo è fondamentale prendersi cura della pelle del viso più che di altre parti del corpo perché essa è la più esposta agli eventi atmosferici e quindi il primo bersaglio che viene colpito maggiormente. Se l’idratazione è importante da sempre, è bene anche osservare come la nostra pelle cambia nel tempo e quando è il caso di iniziare ad utilizzare anche un buon  antirughe.

Quando iniziare ad usare la crema antirughe

Moltissime donne pensano che la crema antirughe sia qualcosa da utilizzare solo dopo i 45/50 anni, ma non è affatto così. A questa età è già importante essere corsi al riparo prima, per evitare di arrivarci con la pelle estremamente grinzosa su cui lavorare è ormai difficile se non impossibile.

Non esiste un’età giusta per iniziare ad utilizzare la crema antirughe poiché ognuna di noi ha una tipologia di pelle differente. Di certo è intorno ai 30 anni che solitamente iniziano a comparire i primi solchi e le prime rughe d’espressione di cui prendersi cura.

Le rughe d’espressione sono inevitabili poiché con il passare del tempo vengono a tutti. Tuttavia le altre rughe che magari peggiorano quelle d’espressione o che si aggiungono ad esse possono essere evitate o “controllate” utilizzando prodotti antirughe.

E’ molto importante utilizzare prodotti specifici e magari anche più prodotti contemporaneamente. Chi, ad esempio, tende ad avere molte rughe intorno agli occhi, può utilizzare due prodotti in sinergia, uno indicato per il contorno occhi e un altro per il viso in generale. Utilizzare più prodotti può essere un bene poiché ogni parte del viso viene prioritariamente curata.

la cosa importante è iniziare ad utilizzare dei prodotti mirati prima che sorgano davvero le rughe più profonde. Dal momento che tutte prima o poi avremo le rughe, iniziare ad occuparsi del problema in tempi non sospetti è di certo l’ideale. Iniziare ad utilizzare i prodotti giusti quando ancora il problema non c’è è il modo migliore per evitare che compaia. Invecchiare è inevitabile, ma non è impossibile farlo nel migliore dei modi e prendendosi cura del proprio corpo nella maniera giusta.

 

Sexually Transmitted Diseases: Use of VIAGRA offers Artikel lesen no protection against sexually transmitted diseases, more widely available will mean that men who had not previously sought help for impotence would be more likely to do so.