2 ruote

Kawasaki z750: scheda tecnica, informazioni, prezzo nuova e usata

Moto di fascino discreto, ma graffiante. La kawasaki z750 ancora oggi è ricercatissima, anche perché essa è andata fuori produzione nel 2014, ma in tanti la desiderano.

La sua costruzione è stata eseguita su uno studio accurato del design, per renderla più veloce e aerodinamica, ma in modo che non fosse poi troppo “tecnica”. Ha appassionato e interessato milioni di clienti. Nella presentazione del modello, nel 2005, ha subito interessato. Nel 2006, anno di produzione vendita diretta, sono stati in molti a volerla comprare immediatamente.

Scheda tecnica della kawasaki z750

Per capire l’interesse suscitato dalla kawasaki z750 dobbiamo evidenziare le caratteristiche tecniche. Il motore ha una cilindrata di 748 cc, 4 tempi e 4 cilindri. Il raffreddamento a liquido e l’avviamento elettrico. L’alimentazione è a iniezione. Mentre l’impianto frenante e multidisco. Sono 16 le valvole presenti. Emissioni Euro 3. Depotenziata, per renderla utilizzabile perfino ai giovanissimi.

Per le caratteristiche tecniche esterne, cioè per la “ciclistica” troviamo un telaio tubolari in acciaio. Forcella con steli rovesciati e monoammortizzatore.

Informazioni sulle prestazioni

La kawasaki z750 è una moto leggera. Utilissima per coloro che non sono abili nella guida dei veicoli a 2 ruote, avendo poi dei sistemi frenanti molto sicuri e un telaio che consente di attutire gli urti. Il motore è stato volutamente depotenziato perché comunque la sua velocità è elevata.

Grazie alla forma delle carene si ha un veicolo in grado di diventare agile nel traffico perché non è pesante, ma ottimamente equilibrato. Si tratta quindi di una moto che consente di essere facile da usare.

Tuttavia notiamo che la kawasaki z750 è molto scattante in curva. Infatti non teme assolutamente le strade accidentate. Ha una buona aderenza al terreno e poi è in grado di muoversi velocemente all’interno delle città. Non subisce affaticamenti del motore, nemmeno quando si usa per un chilometraggio esteso e per diverse ore.

In estate ha raffreddamenti rapidi per la disposizione delle carene oltre che per le prese di ricambio di aria presenti.

Kawasaki z750 prezzo nuovo e usato

Attualmente è possibile trovare la moto kawasaki z750 in prezzi fuori listino, per modelli nuovi, ma rimasti in concessionaria o in altri centri di vendita delle moto con rimanenze di deposito.

Il costo per i modelli del 2011 e 2012 si aggirano sulle 7.800 euro. Per le edizioni limitate si arriva a 8.500 euro.

Mentre i modelli che sono usati partono da costi di appena 2.500 euro, ma conviene sempre valutare il chilometraggio e le usure presenti.