moto

Transalp 600: che caratteristiche ha? Quali sono i suoi costi?

Una moto da strada è un veicolo che è un valido investimento, ma che alle volte diventa difficile da poter avere. Inoltre qual è la moto adatta? Pensate alla Transalp 600 che permette di avere sia una buona moto che è sicura, prestante e non difficile da guidare.

I veicoli a 2 ruote possono essere acquistati per potenza oppure per estetica, ma spesso si dimentica che essi devono essere anche sicuri. Proprio perché sono veicoli che poggiano su una superfice molto piccola, è necessario che si presti attenzione all’eventuale leggerezza e alla prestanza oltre che agilità.

Per questo è opportuno valutare i pro e i contro. Nella Transalp 600 si ha un veicolo che è sicuramente facile da guidare ed è per questo che viene consigliato.

Moto da strada

La Transalp 600 è una moto da strada, nel senso che essa è adatta alle lunghe percorrenze, agile e sicura. Non si tratta di un veicolo adatto ai viali sterrati, nonostante abbia ottimi ammortizzatori, e tanto meno a dei viali di campagna, perché comunque, nonostante sia leggera, non la possiamo paragonare ad una moto da cross.

Tuttavia è perfetta quando si ha bisogno di un motore potente che sia robusto e debba sostenere un lungo chilometraggio. Ideali per gli amanti dei viaggi in moto. Riesce poi a resistere ottimamente a climi che sono terribilmente freddi. Una moto che possiamo definire “invernale”.

Scheda della Transalp 600

La scheda tecnica della Transalp 600 varia di poco in base alla tipologia e al modello da l’uno all’altro. Vediamo che utilizza delle candele 4. Il motore ne ha 4 poiché è potente. Potenza nomale 12V 23W/8w. Cavo a batteria. Ottima qualità e lunghezza della catena.

La cilindrata consente di avere una buona velocità. Freni studiati per il proprio peso, in modo che ci sia un forte equilibrio nonostante la frenata sia brusca. Ripresa di velocità fluida senza “singhiozzi”.

L’estetica è studiata per avere un suo stile intramontabile. Inoltre è palese un design che consente di controllare la velocità nonostante pioggia battente oppure per problemi di vento eccessivamente forte.

Quanto costa una Transalp 600?

Il prezzo di una Transalp 600 dipende dall’anno di costruzione. I modelli datati tra il 1997 e il 1999 costano dalle 2.500 alle 7.000 euro. Un costo che varia sia dai chilometri che ci sono sul motore e per tutto quello che riguarda eventuali piccole usure interne.

La Transalp 600 è finita in fuori produzione nel 2012 dove oggi si trovano dei modelli in vendita ad un costo massimo di 12.000 euro. Non poco, ma nemmeno eccessiva.