Lo Zerbo: alla scoperta delle peculiarità di questa location storica

Un luogo fuori dal tempo, immerso nella magia e nella storia che lo caratterizzano e lo rendono unico nel suo genere. Lo Zerbo è senza alcun dubbio una delle location di lusso di maggior appeal per i matrimoni, in Lombardia. Si tratta della cornice ideale per rendere davvero favoloso il giorno più importante della vita di ogni coppia innamorata, grazie ai suoi ambienti lussuosi, ricchi di eleganza e fascino e ai suoi dettagli di classe.

Questa meravigliosa villa si trova nel Parco del Ticino, ed è attorniata da un ambiente naturale, davvero suggestivo, che rende questa location la scelta ideale per importanti cerimonie. Si tratta di un luogo che racchiude tutto ciò che una coppia che sta per sposarsi cerca: dalla Chiesa, al parco con giardino italiano, fino alla tensostruttura che può essere allestita secondo le esigenze, i gusti e le necessità degli sposi. Un ambiente quindi, che può essere utilizzato a 360 gradi per rendere meraviglioso un giorno speciale: poter gestire tutte le fasi della cerimonia direttamente nella stessa location è molto comodo sia per gli sposi che per gli invitati, e permette loro di non doversi spostare da un luogo all’altro durante l’arco della giornata.

La location perfetta per ogni evento

Ovviamente, Lo Zerbo è sì utilizzato come location per matrimoni, ma è una cornice perfetta per tanti altri eventi da svolgersi in Lombardia: convegni, meeting aziendali, incontri di vario genere tra varie aziende. Le possibilità sono davvero tantissime anche grazie al luogo nel quale questa villa è situata, e grazie al suo essere collocata in un’area protetta che garantisce una totale privacy ad ogni invitato.

Spesso Lo Zerbo viene utilizzato anche come set fotografico o cinematografico, data la sua particolare bellezza che lo rende davvero speciale e con caratteristiche introvabili altrove. Osservando le foto di questo luogo salta subito all’occhio quanto lo stesso sia caratterizzato da tre elementi principali: l’eleganza, la raffinatezza e la signorilità. Sono proprio questi tre elementi a renderlo un luogo molto ricercato ed apprezzato dai suoi visitatori.

Storia e favola: Lo Zerbo

Passeggiando nei giardini che circondano la villa, è comune respirare aria del passato e sentirsi come in una favola. Sembra che i primi riconoscimenti del luogo risalgano al 1600, periodo della peste. Proprio a Lo Zerbo era presente un lazzaretto. L’epidemia però non colpì gli abitanti della zona, che decisero di costruire la Chiesa presente all’interno della location, proprio per sottolineare l’avvenuto miracolo.

Lo Zerbo è quindi un complesso nel quale si trovano diverse componenti che lo rendono particolare e diverso dalle solite location: la Chiesa sopracitata, una struttura che conta 4 stanze da letto prenotabili, il parco di cinque ettari con giardino italiano e la tensostruttura che ha una capienza di 200 coperti. Al centro di questi quattro punti fondamentali che caratterizzano la location, è presente un portico molto elegante, spesso utilizzato per fotografie e video.

Decidere di trascorrere una giornata importante in questo luogo è senza dubbio la scelta ideale per chi ha voglia di vivere un’esperienza fuori dai soliti schemi, senza però dover rinunciare al lusso, alla classe e all’eleganza che devono essenzialmente caratterizzare un evento importante, che sia un matrimonio o un’altra occasione. Poter contare su uno staff organizzato ad accogliere ogni richiesta da parte dei propri clienti è molto importante ai fini della riuscita dell’evento ed è fondamentale per far sì che gli invitati mantengano un buon ricordo della giornata trascorsa, immersi nella natura e dall’eleganza che solo la cura dei dettagli sa dare.

Lo Zerbo è la risposta per chi cerca un luogo particolare, poco lontano dalla città, ma che sembra essere uscito da una favola.