Genitori in trappola: trama, personaggi del film

Genitori in trappola non è solo un film ma è divenuto oramai un’istituzione, una pellicola che ha oramai 21 anni ma che non smette di riscuotere successo ogni volta che viene trasmessa. Una storia semplice, fatta di amore e bambini, a tratti romantica e molto spesso comica, adatta non solo ai più piccoli ma a tutta la famiglia.

Trama

Trama semplice ed a tratti intuitiva, è la storia di due sorelline che non sanno dell’esistenza dell’altra e che si ritrovano per caso. Hallie ed Annie, sono due simpatiche ragazzine di 12 anni, la prima cresciuta nella Napa Valley americana, la seconda educata a Londra. Nessuna delle due sa dell’esistenza dell’altra, poiché separate alla nascita, di Hallie si è preso cura il padre, un famoso viticoltore californiano, mentre di Annie la madre, prestigiosa stilista di abiti da sposa.

Si incontrano per caso in un campo estivo del Maine, inizialmente si odiano, sono rivali, ina l’opposto dell’altra. Tra loro si scatena una vera e propria guerra fino a che dopo averla fatta davvero grossa, finiscono in punizione in una sorta di isolamento, dove rimangono da sole e dove, dopo un’iniziale peggioramento della situazione, si vedono costrette a rassegnarsi condividendo la stanza ed imparando a conoscersi spinte anche dalla curiosità del loro identico aspetto.

Qui, costrette al dialogo si confrontano e scoprono che l’essere identiche non è un caso, ognuna racconta all’altra del proprio genitore e scoprono di avere entrambe una foto strappata che una volta ricongiunta da alla luce la verità, quelli sono i loro genitori e sono in realtà gemelle. Da qui i poi faranno di tutto per far ricongiungere i genitori. Alla fine del campo estivo, si scambiano i ruoli, Hallie con la madre ed Annie con il padre, ma quest’ultima scoprirà che il padre sta per sposare una terribile donna interessata solo ai suoi soldi.

Le gemelle allora faranno di tutto per dividerli e ci riusciranno proprio il giorno delle nozze di lui. Adesso sembra tutto ok ma i genitori comunque decideranno di non tornare insieme ma tornate a Londra, Annie e la mamma troveranno Hallie ed il papà ad aspettarle, corsi fin laggiù a bordo del concorde. Questa bellissima storia si conclude con un nuovo matrimonio e la famiglia riunita.

Personaggi del film

I personaggi principali del film sono sicuramente le gemelle Hellie ed Annie interpretate dalla brava Lindsay Lohan, insieme a lei vi sono il papà Nick, la mamma Elizabeth, il maggiordomo e la governante rispettivamente Martin e Cassie, che si innamoreranno durante lo svolgimento del film, insieme a loro il nonno Charles James, la terribile fidanzata di Nick ed il fido cagnolino dei Parker di nome Sammy.