claudia gadelha

Cláudia Gadelha: biografia sportiva e curiosità, profilo instagram e facebook

Forse molti di noi siamo abituati a vedere l’MMA come uno sport esclusivamente maschile. In passato, agli albori delle arti marziali, non c’era effettivamente possibilità per le donne di praticarlo e sicuramente, non quella di arrivare ad essere atlete agli apici della disciplina.

Tuttavia, oggi, sappiamo bene che le cose sono fortunatamente cambiate ed è proprio l’MMA ad essersi rivelato uno degli sport più inclusivi degli ultimi anni, mettendo splendidamente in luce le doti sportive femminili. Tra i numerosi fiori all’occhiello che fanno appassionare ed emozionare gli sportivi di tutto il mondo, c’è l’agile brasiliana Clàudia Gadelha.

Clàudia Gadelha: carriera sportiva

Clàudia Gadelha nasce in Brasile nell’88 e la sua attività da atleta decolla definitivamente nel 2008, quando in Brasile disputa e vince un incontro che termina in una sua vittoria sensazionale nel giro di meno di un minuto. Il suo primo record prende forma tra il 2009 e il 2010, quando con sei vittorie consecutive ottiene l’attenzione di così tanti appassionati di WMMA che inizia la sua vera e propria popolarità agonistica. Arrivata a questo punto, però, si ferma per circa due anni per un infortunio che l’ha costretta a riposo per un po’ di tempo. Dopo questo breve break, però, decide di tornare a vincere e gareggiare più forte che mai, fino ad approdare negli USA. I numeri totali della sua carriera brasiliana e statunitense sono di 17 vittorie e sole 5 sconfitte dal 2008. Clàudia è ancora in attività, anche se lo sport in generale è ormai fermo da diverso tempo per via dell’emergenza pandemica di cui tutti siamo a conoscenza.

Clàudia Gadelha: curiosità, categorie e social

Il suo soprannome è Claudinha ed è riuscita a scalare il suo peso entrando in ben tre differenti categorie: i pesi mosca, pesi gallo e pesi paglia. Clàudia ha un profilo instagram che pare rispondere semplicemente al nome di claudiagadelha, ma ce ne sono anche molti altri creati da altri utenti a sostegno della sportiva. Le foto pubblicate mettono particolarmente in risalto il suo fisico mozzafiato, scolpito da muscoli e decorato da numerosi tatuaggi. Il suo profilo facebook, invece, è Claudinha Gadelha, in cui racconta dei suoi viaggi, dei suoi allenamenti e dove non manca di postare della sua vita in generale.