negozi

Negozio candele a Roma: dove si trovano i migliori? Quanto costano?

Le candele regalano sempre un tocco di eleganza e di ricercatezza a qualsiasi stanza della casa. Dalla tavola, specialmente in occasioni come il Natale, passando per le camere e perfino per gli spazi aperti come le verande o i balconi, questi accessori permettono di dare un tocco di luce e di pregio a qualsiasi immobile. Andiamo a scoprire quali sono i migliori negozi di Roma in cui comprare le candele e il loro costo.

I migliori negozi di candele a Roma

Candle Store si auto-definisce la “casa della luce” e, con una premessa come questa, come non annoverarlo fra i migliori negozi in cui acquistare candele a Roma? Questo è un vero e proprio laboratorio artistico dove gli esperti, guidati dalla loro passione, realizzano candele uniche, rigorosamente fatte a mano. Perfetto per un regalo, in questo modo non si correranno rischi di “doppioni”! L’atelier “Io sono la luce” fornisce candele (e molti altri prodotti) basandosi sul connubio fra bellezza e anima. Chi è alla ricerca di una candela in grado di regalare emozioni e di trasmettere messaggi, ha trovato il posto giusto! Chi, invece, vuole acquistare da un negozio che produce candele da molto tempo, non ha da cercare oltre perché la Cereria di Giorgio è attiva dal 1908. Essa fornisce candele per tutti i gusti e per diversi tipi di ambiente, inclusi gli esterni.

Chi sta organizzando una festa di compleanno o un tè in compagnia di amici e colleghi può recarsi presso questa cereria per comprare candele appositamente pensate per queste occasioni. La Cereria Marinelli ha un motto che non può lasciare indifferenti: candele per passione. È logico, quindi, che gli artigiani di questo negozio mettono anima e cuore in ogni loro creazione. Dalla candele natalizie passando per quelle in oro argento per arrivare a quelle realizzate appositamente per festività come la Chanukkà (la festa ebraica), qui si è praticamente sicuri di trovare quello che stiamo cercando.

Il costo delle candele in un negozio di Roma

Naturalmente, il costo delle candele acquistate in un negozio della capitale varia in base a diversi fattori fra cui il negozio stesso ma anche il numero dei pezzi richiesti, la quantità e il processo di lavorazione. Chi punta al risparmio può cercare nei negozi di grandi catene, o sui siti Internet delle stesse, arrivando a spendere anche poco più di 5 Euro al pezzo ma è logico che, chi ricerca una candela più particolare, magari lavorata a mano e pensata appositamente per quella persona/occasione, dev’essere disposto a spendere molto di più.