Come vestire i tuoi bambini per una cerimonia

Sorpassati ormai i tempi dei classici abiti da cerimonia vistosi e barocchi, resta il dilemma, per molte famiglie alle prese con l’invito ad un ricevimento, su come vestire i bambini per una cerimonia. Il primo passo verso la soluzione è sicuramente cercare il negozio giusto. Di fronte ad un vasto assortimento di taglie e colori, di modelli e tessuti non si può sbagliare. Basta lasciarsi consigliare ed individuare il capo giusto.

Le bambine amano lustrini e paillettes, fin da piccole, mentre i bambini, all’opposto, sono più pratici e amano stare comodi e a proprio agio. Come venire incontro alle loro esigenze senza sfigurare e fare scelte troppo chiassose o, al contrario, troppo semplici? Facilissimo! Con uno degli abiti da cerimonia proposto da un esperto del settore. Nei negozi specializzati, che si occupano solo di cerimonie e dintorni si potrà avere la scelta tra abiti semplici ed eleganti o vistosi e scenografici. Tutto dipende dal ruolo che i bambini hanno nella cerimonia, dalla loro età e dal tipo di ricevimento. Ma di fronte ad un numero infinito di capi per bambini, non si rimarrà delusi. Si avrà la possibilità di trovare proprio il tipo di abito che si stava cercando. Il budget poi non è un problema, perché la varietà dei modelli consente di spendere cifre considerevoli o rimanere su fasce di prezzo basse anche per i modelli più eleganti.

Se cerchi un negozio di abiti da cerimonia per bambini a Modena, scegli solo i negozi più assortiti. Il valore aggiunto di un negozio è proprio la ampia possibilità di scelta sia del modello che della fascia di prezzo in cui mantenersi. Se il tuo stile è romantico per lei e fashion per lui, dai un’occhiata ai vestiti in chiffon o quelli in seta lavata con abbinamenti total look e particolari ricercati. Per non parlare delle giacche bimbo in felpa stretch. Rispettano la forma, ma vestono comode e seguono le linee del corpo dei bambini. Ma nella gamma di scelta non manca nulla. Dagli abitini interi ai completi maglia e pantaloni o top con gonna e giacchina abbinata. Ma se il pizzo, le microstampe, le applicazioni floreali renderanno sfiziosa la bambina, per il bimbo ci sono tanti di quegli outfit che si avrà l’imbarazzo della scelta. Vuoi ricreare un effetto dandy in piccolo? Mantieniti sui toni del grigio e blu avion e abbinali alle microrighe e alle microfantasie con pantaloni in piquet elasticizzati. Attento però a trovare la più ampia selezione di abiti da cerimonia per bambini a Modena, in modo da poter scegliere quello che più ti piace.