Casa automobilistica indiana: qual è la più famosa?

Il mercato delle automobili più famose al mondo comprende diverse provenienze, compresa la casa automobilistica indiana, ma quale risulta essere la più conosciuta? All’interno dell’India la casa produttrice di vetture più famosa al mondo risulta essere la Mahindra.

Mahindra: la casa automobilistica indiana più famosa al mondo

La Mahindra risulta essere la casa automobilistica indiana più conosciuta a livello mondiale, sotto il nome completo di Mahindra & Mahindra Limited (M&M), poco conosciuta all’esterno del paese asiatico. Il marchio Mahindra è stato fondato nel 1945 sotto un’iniziale commercializzazione di materiali quali acciaio in scambio tra i paesi della Gran Bretagna e gli Stati Uniti d’America.

Nel 1947 la casa automobilistica indiana Mahindra si avvia ufficialmente verso la produzione dei vari vicoli, in particolar modo sotto la produzione di fuoristrada, riscontrando nell’immediato un particolare successo a livello nazionale. Nel corso degli anni successivi la fama dell’azienda ha portato alla produzione anche di altri modelli quali mezzi agricoli, motoveicoli, veicoli leggeri commerciali, Suv, nonché specifici servizi come l’Information Technology Tech Mahindra, servizi finanziari per lo sviluppo di infrastrutture.

Nel periodo più recente la casa automobilistica indiana Mahindra si è inoltre concentrata sulla messa a disposizione della propria clientela di componenti e servizi ingegneristici sviluppando Mahindra Systems e Automotive Technologies (siglato in MSAT).

Mahindra: innovazioni recenti

Dal 1945, anno di fondazione della casa automobilistica indiana Mahindra, l’azienda ha continuato ad incrementare i propri profitti sotto la messa a disposizione di servizi e veicoli al fine di riuscire a soddisfare una clientela appartenente sia al mercato del territorio che a quello d’oltre oceano a livello internazionale.

Mahindra ha così stretto alcune collaborazioni con alcune delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale tra cui il brand Renault per la progettazione di innovative autovetture. La casa automobilistica indiana si trova inoltre in fase di orientamento verso possibili nuovi accordi con i grandi marchi targati Jeep, Land Rover e Jaguar.

Nel 2011 l’azienda ha inoltre partecipato al Campionato Mondiale di motociclismo della classe 125, compreso il Campionato di Formula E nel 2014 all’interno del Mahindra Racing. Nel 2018 la casa automobilistica indiana avvia il progetto Tech Mahindra consistente in una compagnia di servizi software impostata sull’industria delle telecomunicazioni.

L’azienda Mahindra si è progressivamente distinta all’interno del mercato nazionale diventando ad oggi il più grande servizio Telecom presente in India. La casa automobilistica indiana Mahindra possiede un proprio sito web ufficiale all’interno del panorama online comprendendo una sezione dedicata a tutti i modelli di autovetture disponibili alla vendita, ognuno dei quali dotati di caratteristiche e listino prezzi.