Stash the kolors: biografia, altezza, social e canzoni più belle

Stash the kolors, nome d’arte di Antonio Fiordispino, fa parte di una delle band italiane, reduci dal talent show condotto da Maria De Filippi ‘Amici’, tra le più famose del momento, amate soprattutto dagli adolescenti.

Stash the kolors: biografia del cantante

Antonio Fiordispino, nome d’arte Stash, è nato il 7 luglio del 1989 a Caserta, in Campania, dove rimane per l’intero corso della sua infanzia e parte della sua adolescenza. Seguendo la propria passione per la musica si trasferisce a Milano iscrivendosi in un primo momento al corso di Pittura all’Accademia di Brera, successivamente a Nuove Tecnologie. In seguito all’esperienza milanese Stash si trasferisce a Londra, mentre nel 2010 fonda il gruppo The Kolors insieme al cugino Alex Fiordispino e Daniele Mona.

All’interno della band Stash canta e suona la chitarra mentre Alex si dedica alla batteria e alla percussioni, infine Daniele Mona di sintetizzatore e percussioni. I The Kolors diventano in fretta la ‘resident band’ del locale milanese “Le Scimmie”, incidendo il primo inedito “I don’t give a funk” nel 2011. Stash e la sua band vengono successivamente scelti per l’apertura dei concerti in Italia di Paolo Nutini, Gossip e Hurts, ampliando la propria fama al pubblico.

In veste di special guest il gruppo prende parte alla data romana Atoms for Peace, mentre nel 2014 pubblicano “I Want”, album di esordio, sotto la collaborazione con Sergio Conforti parte di Elio e le Storie Tese. Nel 2015 Stash e la band The Kolors prendono parte al talent di Maria De Filippi ‘Amici’ arrivando a conquistare la vittoria finale del programma. La band pubblica inoltre il singolo “Everytime” giunto sul podio della classifica musicale di iTunes, arrivando al secondo album “Out”, debuttando in vetta alla prima posizione nella classifica dei dischi italiani ottenendo ben quattro dischi di platino, superando le 200 mila copie vendute.

Nel giugno dello stesso anno Stash e i The Kolors salgono sul palco degli Mtv Italia Awards a Firenze, prendendo successivamente parte al Summer Festival in duetto con la cantante Elisa. In seguito alla cittadinanza onoraria ricevuta dal paese di Cardito la band pubblica il singolo “Why don’t you love me?”, arrivando ad essere i protagonisti di un documentario televisivo trasmesso su Italia 1, premiata sul palco di TIMmusic on Stage Awards nelle categorie “miglior look CapelliMania”, “talento italiano del futuro” e “migliore fanbase” nel 2016. Tra gli altri riconoscimenti si ricordano gli Wind Music Awards e il Premio Singolo Platino per “Everytime”, pubblicando il terzo album in studio dal titolo “You”.

Curiosità su Stash e i brani più popolari

Stash è alto 1 metro e 88 centimetri, per circa 70 chilogrammi di peso, risultando attualmente single dopo una relazione di dieci anni. Tra le sue canzoni più belle in assoluto si trovano Everytime, What Happened Last Night, Come Le Onde
Frida (mai, Mai, Mai), Ok, Me Minus You, Why Don’t You Love Me?, Don’t Understand.